A- A+
Food
Lo chef Beck rivoluziona le posate: "Il coltello sarà anche un cucchiaio"

Per la posateria della nuova Pergola di Roma sono stati scelti coltelli che saranno anche cucchiai e forchette in un unico pezzo

Il prossimo 5 maggio riaprirà i battenti il ristorante La Pergola di Heinz Beck, l'unico locale Tre Stelle Michelin di Roma. Il cambiamento di stile sarù radicale e riguarderà anche la posateria. La scelta è caduta sulla storica azienda francese Christofle, che ha realizzato il servizio da tavola in esclusiva. "Siamo ancora in fase di definizione di diversi aspetti. Ma la posateria è stata scelta. - ha raccontato Simone Pinoli, storico collaboratore dello chef Beck a Gambero Rosso - Dopo svariati contest e prove su prove, dopo essere andati noi stessi in Francia a testare con mano la lavorazione e i prodotti, l’ok finale è arrivato per due linee della Christofle, una per il salato e una per il dolce".

Leggi anche: La nuova Pergola di Beck apre a maggio: "Avrà i colori caldi di Roma"

"Coerentemente con l'idea di un alleggerimento generale, in armonia con le linee nuove della sala, la luminosità e un'apparecchiatura in veste più contemporanea, abbiamo puntato su posate multifunzione: non ci sarà più la forchetta per la carne e quella per il pesce, per esempio - spiega Pinoli - Inoltre sono tutte monopezzo, senza l’”interruzione” tra il manico e la parte superiore. Quelle per il salato appartengono la linea Infini, sono lineari ed essenziali e includono pezzi che rompono gli schemi classici".

posate
 

Sul catalogo si legge che il "il coltello che si mette in bocca" ha la doppia funzione di cucchiaio per la salsa e coltello per il pesce. Le posate per dolci e caffetteria della linea jardin d'Eden, creata nel 2010 dallo studio Marcel Wander, sono invece "barocche ed esuberanti", in rottura rispetto allo stile generale del ristorante.





in evidenza
Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie

Scoppia il caso

Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie


in vetrina
Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala

Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala


motori
Olivier Francois CMO di Stellantis tra i nuovi membri Hall of Fame della Pubblicità

Olivier Francois CMO di Stellantis tra i nuovi membri Hall of Fame della Pubblicità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.