A- A+
Economia
Petrolio, quotazioni in rialzo sui mercati asiatici: Brent a 83,56 dollari
Prezzi benzina luglio 2023

Petrolio, quotazioni in rialzo sui mercati asiatici

I prezzi del petrolio sono in rialzo sui mercati asiatici con il Brent che sale dello 0,29% a 83,56 dollari al barile e il Wti che avanza dello 0,15% a 79,38 dollari. A sostenere le quotazioni i dati sull'inflazione americana cresciuta ad aprile meno delle attese e sui sussidi di disoccupazione che restano sostanzialmente stabili.

Si alimentano così le speranze di due tagli dei tassi di interesse da parte della Fed quest'anno. Anche le scorte settimanali di greggio, riportate dall'Eia, spingono al rialzo i prezzi, rafforzando la narrativa di un aumento della domanda.

LEGGI ANCHE: Il Petrolio corre e la benzina sale: che cosa c'è dietro al rally dei prezzi






in evidenza
Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia

Guarda il video

Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia


motori
Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.