A- A+
Spettacoli
Chi è Sveva Alviti, la nuova madrina del Festival del cinema di Venezia

Sveva Alviti è la nuova madrina del Festival del cinema di Venezia. Modella e attrice, nel 2024 sarà nella seconda stagione di Nudes

Sveva Alviti è la nuova madrina della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (28 agosto - 7 settembre) e condurra quindi la serata di apertura e chiusura della kermesse. L'attrice romana ha ottenuto la notorità nel 2017 con il biopic di Lisa Azuelos sulla cantante francese Dalida che le ha valso la nomination come miglior attrice emergente ai Cesar 2018.

Sveva AlvitiSveva Alviti
 

Leggi anche: Venezia, furia degli immobiliaristi: "Ticket d'accesso? Tassa ammazza-turismo"

Sveva Alviti nasce a Roma il 14 luglio 1984 e inizialmente associa agli studi di recitazione con alcuni celebri coach come Susan Batson alla carriera di attrice. Trasferitasi a New York si pagava le lezioni con le sfilate. Nel 2009 debutta a Broadway come protagonista di The Interrogation e nel 2011 partecipa al Festival di Venezia con il cortometraggio Alice di Roberto de Paolis.

Leggi anche: David, Cortellesi scherza: "Esordisco e vinco alla regia quasi in menopausa"

Sveva AlvitiSveva Alviti
 

Dopo il successo con Dalida, nel 2018 recita nel thriller Lukas con Jean Claude Van Damme e l'anno successivo vince il premio Kinéo a Venezia con Beignets de Songe. Nel 2023 è protagonista di Entres les Vagues di Anaïs Volpé, presentato al Festival di Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateur. Il 15 settembre Sveva Alviti sarà nella seconda stagione di Nudes prodotta da Rai Fiction e nell'autunno del 2024 parteciperà al film The other side of Fame che tratta il tema del MeToo.

In passato è stata compagna di Anthony Delon, figlio di Alain Delon con cui ha avuto una relazione di quattro anni.






in evidenza
Sfilata di star e potere femminile: arriva il Filming Italy Sardegna Festival

Dal 20 al 23 giugno/ Affaritaliani.it media partner

Sfilata di star e potere femminile: arriva il Filming Italy Sardegna Festival


in vetrina
Protagonisti del '900 e il futuro: esce il libro di Bajardelli-De Milato

Protagonisti del '900 e il futuro: esce il libro di Bajardelli-De Milato


motori
Nuova Jeep Wagoneer S Trailhawk: il SUV elettrico per ogni avventura

Nuova Jeep Wagoneer S Trailhawk: il SUV elettrico per ogni avventura

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.