A- A+
Cronache
Multe, 1,5 miliardi nelle casse comunali. Record in provincia di La Spezia
Autovelox

Quante multe per gli automobilisti italiani... Milano e Roma i comuni con le casse più ricche

Un miliardo e mezzo di euro. E' la cifra incassata in tutta Italia dalle casse pubbliche per le multe. Lo scrive oggi Repubblica, che rende noto come al primo posto dei comuni più tartassati ci sia Carrodano, piccolo centro di 464 cittadini in provincia di La Spezia. Qui lo scorso anno sono state emesse sanzioni per 975 mila euro per una media di oltre duemila euro a testa.

"Niente a che vedere con i 147 milioni di Milano che, insieme a Roma e Firenze, occupa i primi posti della classifica stilata da Facile.it. Ma la cittadina ligure registra ugualmente un record, posizionandosi in testa a tutti i Comuni con meno di mille residenti", scrive Repubblica.

Dietro le sanzioni di Carrodano ci sarebbe un unico autovelox, installato cinque anni fa dopo una serie di incidenti, di cui uno mortale, lungo la provinciale per Levanto, spiega sempre Repubblica. "Nel conteggio non rientra nient’altro, nessuna multa per parcheggio in divieto di sosta o per comportamenti pericolosi alla guida". Anche perché il comune ha un solo vigile che da solo non è in grado di pattugliare regolarmente le strade.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski





motori
Volkswagen nuovo California: il camper ideale per ogni situazione

Volkswagen nuovo California: il camper ideale per ogni situazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.