Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Amplifon è la prima multinazionale italiana tra i 'Leading Employer 2024'

Amplifon annuncia di essere la prima multinazionale italiana tra i 'Leading Employer 2024'

Amplifon ha raggiunto un traguardo significativo, confermando la sua posizione di leader mondiale non solo nel settore, ma anche come datore di lavoro d'eccellenza. La società è stata ufficialmente certificata come uno dei Leading Employer 2024 a livello globale, un riconoscimento prestigioso che sottolinea l'impegno di Amplifon nel fornire un ambiente di lavoro stimolante e gratificante per i suoi dipendenti. Essere la prima multinazionale italiana ad ottenere questa certificazione è un risultato straordinario, che testimonia l'attenzione e l'impegno costante dell'azienda verso lo sviluppo e il benessere dei suoi collaboratori in tutto il mondo. La certificazione non riguarda solo la sede centrale, ma anche ogni area geografica in cui Amplifon è presente, comprese Europa, Americhe e Asia-Pacifico, oltre ai 26 paesi in cui opera.

Il processo per ottenere la certificazione è stato rigoroso e articolato, comprendendo diverse fasi di valutazione. Si è partiti da un'analisi approfondita della reputazione aziendale, per poi esaminare la soddisfazione dei dipendenti, la comunicazione globale verso i nuovi talenti e i benefit complessivi offerti. Questo approccio multifasico testimonia l'impegno di Amplifon nel creare un ambiente lavorativo inclusivo e gratificante per tutti i suoi dipendenti. Leading Employer è un istituto di ricerca rinomato che valuta e certifica le aziende come datori di lavoro d'eccellenza, basandosi su un modello di analisi che valuta la forza dei marchi aziendali, inclusi credibilità e reputazione. Essere riconosciuti da un'organizzazione così autorevole è un attestato alla qualità e all'attrattività di Amplifon come datore di lavoro.

Siamo molto orgogliosi di essere la prima multinazionale italiana tra i Leading Employer 2024, non solo a livello globale ma anche nelle diverse aree geografiche e nei singoli paesi in cui siamo presenti, a conferma dell’impegno per lo sviluppo dei nostri collaboratori in tutto il mondo. In un’azienda come Amplifon, che mette al centro il servizio e interagisce quotidianamente con il consumatore finale, le persone sono le risorse più importanti per avere successo, nonché un fattore realmente decisivo per garantire la crescita del business e migliorare ogni giorno la vita dei nostri clienti”, ha spiegato Francesca Morichini, Chief HR Officer di Amplifon.

Il gruppo Amplifon conta oggi oltre 20.000 dipendenti distribuiti in 26 paesi e cinque continenti. La diversità è uno dei punti di forza dell'azienda, con rappresentanza di oltre 100 nazionalità tra i suoi dipendenti. Inoltre, più del 70% della forza lavoro è composta da donne, con un'età media inferiore ai 40 anni. Un altro elemento che evidenzia l'impegno di Amplifon verso lo sviluppo dei suoi dipendenti è l'investimento nella formazione. Ogni anno, la società garantisce a ciascun collaboratore in media almeno tre giornate di formazione, riconoscendo così l'importanza di investire nelle competenze e nel crescita professionale dei propri dipendenti.





Gli Scatti d’Affari

Bauli, inaugurata a Milano la pasticceria "Minuto Bauli"

Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.