Autogrill rafforza la propria presenza in Norvegia
Autogrill (Milano: AGL IM), attraverso HMSHost International, rafforza la propria presenza in Norvegia, aggiudicandosi un contratto per l’apertura di 6 punti vendita nell’aeroporto di Bergen, secondo scalo del Paese per traffico passeggeri. Grazie a questo accordo Autogrill prevede di generare complessivamente ricavi pari a oltre 70 milioni di euro nei 5 anni di durata della concessione.
I punti vendita, la cui apertura è prevista verso la fine dell’estate 2017, saranno gestiti dalla società HMSHost Umoe F&B Company AS, joint venture fra HMSHost International e il Gruppo Umoe Restaurant1 , principale operatore food & beverage del Paese. L’esordio sul mercato norvegese di Autogrill risale allo scorso novembre, quando ha vinto il contratto per l’apertura di dieci punti vendita nell’aeroporto di Oslo.
“Questo importante accordo, che segue l’ingresso nell’aeroporto di Oslo avvenuto a novembre dello scorso anno, ci consente di rinforzare la nostra presenza nel Paese e di proseguire l’espansione nel mercato scandinavo che mostra segni di particolare vivacità” ha dichiarato Walter Seib, CEO di HMSHost International. “Questi sviluppi positivi testimoniano il successo dei format di ristorazione che abbiamo sviluppato con il nostro partner locale Umoe Restaurants e che renderanno l’aeroporto un hub esclusivo sotto il profilo dell’offerta food & beverage.
Per maggiori dettagli leggi il comunicato della società.
Guarda le quotazioni in real-time di Autogrill su MarketWall