A- A+
Finanza

K.R.Energy S.p.A. comunica che, in data odierna, la controllata al 100% Italidro S.r.l. (“Italidro”), attiva nel settore idroelettrico, ha sottoscritto un contratto (“Contratto”) con E.R.V.A. Energia Rinnovabile Valtellinese S.r.l. (“ERVA”) che si è impegnata a far sì che la società B.B.E. S.r.l. (“BBE”), di cui sta acquisendo il controllo totalitario, venda e trasferisca a Italidro alla data di Esecuzione un ramo d’azienda relativo ad un impianto idroelettrico che sarà realizzato in Provincia di Bergamo sulla base del Progetto Ponte San Pietro (“Ramo PSP”) e comprensivo di tutti singoli beni, diritti e rapporti.

BBE è società operante nel settore dello sviluppo ed esercizio di impianti per la produzione di energia da fonte idroelettrica ed è proprietaria di alcuni progetti finalizzati alla costruzione, connessione ed esercizio di impianti idroelettrici ad acqua fluente e in particolare del “Progetto Ponte San Pietro” da realizzarsi sul fiume Brembo, nel Comune di Ponte San Pietro in Provincia di Bergamo, con una portata nominale di 9,90 m3 /s; una potenza nominale di 364 Kw e una produzione annua attesa di 2,25 GWh.

Ai sensi del Contratto, ltalidro ha corrisposto ad ERVA l’importo di euro 900.000 a titolo di corrispettivo per gli impegni assunti (“Corrispettivo”). Il prezzo per il successivo acquisto del Ramo PSP, liberamente determinato tra le parti, sarà pari a euro 2.100.000, su base “debt-free” (“Prezzo”) e sul presupposto che il Progetto Ponte San Pietro entri in esercizio e sia ammesso dal GSE a beneficiare della Tariffa. Tale Prezzo sarà corrisposto integralmente alla Data di Esecuzione (come di seguito definita).

Per maggiori dettagli leggi il comunicato della società.

Guarda le quotazioni in real-time di K.R.Energy su MarketWall.

Tags:
k.r.energymarketwallmarketwall quotazioni borsaborsa italiana





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.