A- A+
Home
4000 milioni di dollari della Chiesa Americana per ‘silenziare’ gli abusi

’Siamo grati a Papa Francesco per averci ricevuti a discutere della situazione negli Stati Uniti che sta, come il corpo di Cristo, distrutta a causa del diavolo degli abusi sessuali. Ci ha ascoltati dal profondo del cuore e abbiamo avuto un dialogo fruttifero e intenso’ così i rappresentanti della Chiesa degli Stati Uniti dopo il recente incontro a Roma con Papa Francesco.

 

Il Pontefice ha voluto, per l’ennesima volta, cercare la verità e ha dato mandare di  investigare sopra un altro presunto ‘orco’ statunitense, il vescovo Michael J.Bransfield, accusato di aver abusato di giovani maggiori di età.

Il giudizio di Papa Francesco. Allontanato un altro 'presunto' orco

Il vescovo americano, così come tanti altri, ha rinunciato volontariamente all’incarico sapendo perfettamente che la sua età, 75 anni, lo tutela praticamente da qualsiasi condanna ma non da un allontanamento.

 

Ecco quello che sorprende è che, praticamente,  la maggioranza degli alti prelati investigati, soprattutto nell’ambito degli scandali americani siano tutti ultrasessantenni e quindi ‘untouchable’.

 

E come non ci si può’ sorprendere nel sapere che, nell’arco di oltre 70 anni, la ultra conservatrice chiesa americana, abbai pagato oltre 4000 milioni di dollari per ‘silenziare’ le vittime di abusi.

Colpevoli e complici in un vortice che aveva al centro giovani e giovanissimi.

E così dopo il tremendo scandalo di Boston, si è aggiunto il grave scandalo in Pennsylvania con la denuncia di oltre 1000 abusati.

Il giudizio di Papa Francesco. La Chiesa americana vuole fare pulizia

Ma sembrerebbe  che , con questa denuncia e successiva investigazione voluta dal Papa, la Chiesa americana voglia fare un deciso colpo di spugna con il passato. Anche perché le ambizioni di porre a Roma un suo rappresentante per aspirare alla carica di prossimo Pontefice sono abbastanza palesi.

 

Ed allora per evitare ulteriori scandali e ripulirsi del marcio del passato ecco la novità di una linea telefonica aperta per denunciare abusi anche in forma anonima.

 

Basterà questo nuovo processo investigativo, la linea telefonica di denuncia e la volontà manifesta di cancellare i laceranti scandali per mettere davvero la parola fine ai tanti abusi sessuali perpetrati e nascosti negli anni dalla conservatrice Chiesa Cattolica Americana?.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

r

Commenti
    Tags:
    chiesa americanapapa francescoabusi sessuali


    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.