A- A+
Controvento
Ascolti tv Auditel, il bello del Rosatellum: alza gli ascolti RAI
Advertisement

Magari non risolverà il rebus della politica nazionale, ma almeno serve a salvare la RAI. Prima Sanremo di Baglioni, poi la nuova puntata di Montalbano che ha toccato il record. Sanremo e Montalbano battono se stessi; e questa è musica per Orfeo e RaiUno. Chi l’avrebbe previsto? Ha voglia a dire D’Agostino che la TV è morta, travolta dal web, da Netflix e dalle connessioni mobili.

Mamma RAI risorge grazie alla politica; al rifiuto di massa della politica. Perché tutte le reti, anche locali, sia per legge sia per star dietro all’attualità sono zeppe di talk politici di una noia letale. Risse, insulti, accuse e controaccuse, vanterie da spacconi e soprattutto promesse mirabolanti che farebbero sfigurare chi moltiplicava i pani e i pesci. Unico rifugio lontano dalla politica la classica programmazione RAI di intrattenimento e fiction.

C’è un solo problema: tra 12 mesi torna Sanremo e tornerà anche qualche fiction top della RAI (Montalbano, Don Matteo, Maresciallo Rocca?). Senza una nuova tediosa campagna elettorale si rischia di perdere audience e smalto. A meno che non si avveri la profezia di parecchi esperti di elezioni: un 4 marzo senza maggioranza e senza governo. Così si tornerebbe a votare, a blaterare, e a guardare RaiUno.

Tags:
ascolti tv auditel

in vetrina
Grande Fratello VIP 3 ENRICO SILVESTRIN ELIMINATO. NUOVE NOMINATION. Gf Vip 3 news

Grande Fratello VIP 3 ENRICO SILVESTRIN ELIMINATO. NUOVE NOMINATION. Gf Vip 3 news

i più visti
in evidenza
Mondiali, ItalVolley primo ko Venerdì sfida per la medaglia

Vince la Serbia. Gallery

Mondiali, ItalVolley primo ko
Venerdì sfida per la medaglia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Passione e innovazione alla 76° edizione di EICMA 2018

Passione e innovazione alla 76° edizione di EICMA 2018

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.