A- A+
Controvento
M5s-Lega, Grillini e Lega alleati? I programmi sono opposti

Prima Renzi, poi Orfini, a dire che il PD deve stare all’opposizione perché i due vincitori, Salvini e Di Maio, si somigliano. Solo perché insieme, nella vecchia legislatura, hanno votato contro le proposte dei governi PD, tipo unioni civili e ius soli. Strano ragionamento: chi affermerebbe che il PCI di Berlinguer e l’MSI di Almirante, siccome votavano contro i governi DC-PSI, erano compatibili, e dunque potenziali alleati? Si può essere entrambi all’opposizione, ma non concordare su nulla.

Le cose, oggi, sono più semplici e più nette: con il reddito di cittadinanza M5S propone un forte aumento della spesa; con la flat tax Salvini (e tutto il centrodestra) vanno nella direzione opposta, la riduzione delle entrate dello Stato.

Il PD ha detto in campagna elettorale che l’una cosa e l’altra scasserebbero i conti dell’Italia., a danno di tutti. Peggio ancora la somma, o la combinazione, delle due ricette.

E’ più facile quadrare un cerchio che combinare un programma di governo che metta d’accordo almeno due dei tre poli della politica italiana. Perciò un governo “politico”, come chiede Salvini, non potrà nascere.

Tags:
grillom5slega

in vetrina
Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

i più visti
in evidenza
Quando finisce il caldo anomalo Pronta l'irruzione di aria fredda

Cronache

Quando finisce il caldo anomalo
Pronta l'irruzione di aria fredda

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.