Mumble Mumble/ Zhara, torna in un calendario la sexy-eroina di Roberto Bladazzini, maestro del fumetto erotico

Lunedì, 22 dicembre 2008 - 16:37:00

di Francesca Sassoli

Zhara è tornata, più calda che mai. Un calendario super sexy, firmato dal maestro dell’eros Roberto Baldazzini e commissionato da un’azienda di condizionatori che ne parla così, non a caso: “Il personaggio creato per il freddo che scalda gli animi di chi osserva le sue forme sinuose”.
Il calendario 2009 s’intitola  “Zhara in the World”: quest'anno la nostra eroina compie un viaggio intorno al mondo e ogni continente viene interpretato attraverso la bellezza e l'avvenenza del suo corpo. Esclusivo e a colori verrà destinato ai vari distributori mondiali e in parte potrà essere venduto agli appassionati e ai collezionisti.


Il calendario di Zhara by Baldazzini
GUARDA LA GALLERY

Roberto Bladazzini/ Tutte le opere del maestro del fumetto erotico

Mumble Mumble/ Le copertine più "hot" dei giornali anni '60 e '70: il maestro del fumetto erotico Roberto Baldazzini raccoglie in "Sexyrama" i suoi feticci

Parlare con Baldazzini è sempre un grande piacere
e “Mumble Mumble” non si perde certo l’occasione per fare con il maestro – in giro per l’Italia per presentare "Sexyrama" (vedi box) – due chiacchiere sulla nuova Zhara e sullo stato dell’erotismo nostrano.

Attendevamo un nuovo calendario di Zhara, visto il successo di quest’anno. E’ cambiata, ci sono state delle modifiche, a cosa si è ispirato per questi “scatti” illustrati che sembrano quasi incarnarla?
“’Il viaggio del mondo in 80 giorni’. La Zanotti vende i suoi refrigeratori in tutto il mondo e allora ho pensato che Zhara, la trasformista, avrebbe potuto interpretare a meraviglia le atmosfere di continenti lontani, purtroppo le immagini sono solo sei e quindi qualcuno è stato tralasciato, ma Asia, le Americhe, Australia, Europa e l'Italia hanno fatto da sfondo e vestito il corpo della nostra eroina!”

La donna nuda nel calendario è un po’ un cliché già visto, il disegno d’autore lo sublima, ma in buona sostanza va a soddisfare una voglia un po’ maschia di… finisca lei la frase...
“Possesso, direi! L'immagine deve sedurre e seduce, più è seduttiva e più è complice nel gioco della sublimazione erotica”.



GUARDA LA GALLERY
Inoltriamoci in un argomento diciamo un po’ più intimo: secondo lei eccita di più la figura di una donna vista da dietro, di fronte, “aperta” che mostra e offre le sue grazie, semi nascosta e maliziosa? Magari si potrebbe fare una sorta di “classifica”.
“Oh, le posture sono il mio feticcio quotidiano, mostrare/vedere il corpo che si esibisce è un gioco affascinante. Allora potrei dire che la schiena di una donna è la parte più erotica in assoluto, forse perché in qualche modo cela allo sguardo diretto altre grazie, ma forse anche perché esprime in quella posa un pudore ingenuo di chi è pronto da un momento all'altro a concedersi! Trovo decisamente provocante e la chiamerei ‘una posa di potere’ l'immagine recente della femmina a gambe aperte, anche vestita, pronta e accogliente, ma che sembra esprimere l'energia di chi pensa: ‘decido io quando è il momento’…”

Zhara è mora, sinuosa e mediterranea, anche se nell’immaginario iconografico è la bionda alla Marilyn che attira… oppure è solo uno stereotipo senza fondamento?
“Potrei dire che il biondo suggerisce leggerezza in tutti i sensi, il moro e lo scuro invece impegno e complessità, almeno così è il mio sentire... Poi il biondo ricorda l'oro, quindi qualcosa di prezioso. Ma io adoro l' inquietante complessità delle more, la loro tenebrosa e sensuale profondità nello sguardo sottolineato proprio dalla chioma. Credo che al popolo mediterraneo tendenzialmente scuro di carnagione e moro di capelli, la diversità, cioè la pelle chiara e il biondo delle chiome, sia comunque una fonte si attrazione, uno stereotipo reale, concreto, inevitabile, che rappresenta un fascino da esplorare”.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA
In Vetrina