A- A+
Affari di birra
A Las Vegas una villa costruita con bottiglie di birra

È un villone di 2.800 metri quadrati, quasi un castello, che sorge a Henderson, città del Nevada alle porte di Las Vegas. E sebbene sia quasi identico al britannico Swarkestone Hall Pavilion (set di uno dei più noti servizi fotografici dei Rolling Stones) la sua particolarità è un’altra: il Morrow Royal Pavilion è entrato nel Guinness dei primati come il più grande edificio al mondo costruito con bottiglie di birra riciclate. Per edificarlo, l’imprenditore Scott McCombs ha utilizzato oltre 500mila bottiglie (per un peso complessivo di 131.500 chili), bevute dai clienti dei casinò della vicina Las Vegas: una quantità enorme di rifiuti, 306mila metri cubi, cioè un volume pari a quello di un campo da calcio alto 40 metri.

Una volta raccolto, il mezzo milione di bottiglie è stato frantumato e compresso in un composto inventato da McCombs, chiamato GreenStone: utilizzato come sostituto del calcestruzzo, è stato impiegato per la costruzione di quasi la totalità dell’edificio, dai muri alle colonne, dai camini alle balaustre. L’immane lavoro è stato compiuto quasi completamente dall’imprenditore e dai suoi familiari, che hanno impiegato quasi un anno per costruire il palazzo e hanno speso 1 milione e 400mila dollari. Ma il loro sforzo è stato ripagato dal grande successo ottenuto con la costruzione, tanto il materiale da costruzione ottenuto dalle bottiglie di birra riciclate è ora uno dei prodotti di punta dell’azienda di famiglia, la “Realm of design”. E nonostante sia leggermente più costoso del calcestruzzo, secondo la moglie dell’imprenditore (e presidente della società), Cindy McCombs, “anche le sue caratteristiche sono migliori. A partire dal fatto che è un modo fantastico per riciclare il vetro delle bottiglie di birra”.

Tags:
birra-bottiglie-lasvegas-riciclo

in vetrina
Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

i più visti
in evidenza
Venezia chiede decoro ai turisti No tuffi, pipì e picnic nelle calli

Costume

Venezia chiede decoro ai turisti
No tuffi, pipì e picnic nelle calli

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Audi E-tron, nasce la gamma elettrica

Audi E-tron, nasce la gamma elettrica

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.