A- A+
Affari di birra
Ecco i 13 Pub più curiosi della Gran Bretagna


Per gli amanti della birra in visita in Gran Bretagna, è d’obbligo fare tappa in qualche pub per bere una pinta respirando l’aria del classico locale inglese che storicamente è la “casa” della bevanda. Ma nel Regno Unito si può fare di più: il sito buzzfeed ha stilato un elenco dei 13 posti più strani e particolari da visitare in Inghilterra per rendere un boccale di birra un’esperienza unica.

1. Alla Meantime Brewery di Londra è possibile “vedere” prima ciò che si berrà poi: si può infatti visitare tutta la linea produttiva, assaggiando gli ingredienti. Per concludere, finita la visita, gustarsi una birra in giardino.

http://meantimebrewing.com

2. Nel ristorante a cinque stelle del Westbury Hotel a Mayfair ogni portata è accompagnata da una birra diversa, scelta appositamente dallo chef in abbinamento perfetto al piatto servito.

http://www.westburymayfair.com/

3. In Italia abbiamo la torre di Pisa, nello Staffordshire hanno il pub pendente. The Crooked House, che originariamente era una fattoria, ha iniziato a pendere nell’Ottocento a causa dell’estrazione mineraria che ha provocato cedimenti nel terreno. All’interno del locale tutto è pendente, e le birre appoggiate sul bancone, se non trattenute, se ne vanno a spasso da sole.

http://www.thecrooked-house.co.uk/

4. Quello che si ritiene essere il pub più antico d’Inghilterra (ma il titolo è conteso tra almeno 20 locali) si chiama “Ye Olde Trip To Jerusalem”. Il locale, scavato nella roccia, sorge ai piedi del castello di Nottingham e risale ai tempi di Guglielmo il Conquistatore. Deve il suo nome al fatto che i crociati si fermavano in quel luogo per bere l’ultima pinta di birra prima di partire per la Terrasanta.

http://triptojerusalem.com/

5. The Craft Beer Co., nella zona londinese di Clerkenwell, offre 37 diverse birre alla spina e 300 differenti birre in bottiglia. Si dice che, una volta entrati, ci voglia più tempo per scegliere quale birra bere che berla.

http://thecraftbeerco.com/pubs/clerkenwell/

6. The Marsden Grotto, sito sulle scogliere di South Shields, sembra essere infestato dai fantasmi. Un paio di investigazioni compiute per altrettante trasmissioni televisive britanniche hanno stabilito che il pub è abitato da sette spiriti. Che probabilmente appartengono ad alcuni dei 18 scheletri trovati (e rimossi) durante gli scavi per la costruzione del locale.

https://twitter.com/marsden_grotto

7. The Nutshell, a Bury St Edmunds, nel Suffolk, come dice il nome (che significa “il guscio di noce”) è il pub più piccolo della Gran Bretagna, primato certificato dal Guinness World Record. Misura solo 4,57 per 2,13 metri. Ma nel 1984 riuscirono a entrarvi 102 persone e un cane: un altro record.

http://www.thenutshellpub.co.uk/

8. L’Euston Tap sorge all’interno di un monumento di interesse nazionale, una delle due guardiole di ingresso della stazione di Euston a Londra. È noto anche per avere a disposizione una grandissima varietà di birre, sia locali sia straniere.

http://www.eustontap.com/

9. The Barge Inn, nel Wiltshire, è il “pub extraterrestre”. Lì si riuniscono infatti gli appassionati del fenomeno dei “crop circle”, i cerchi nel grano. Secondo i quali il pub sorge proprio al centro delle linee che uniscono tutti i cerchi nel grano che vengono regolarmente scoperti nel mondo. Ovviamente anche le birre sono a tema, con nomi come “alien abduction”, “Roswell” o “Croppie”.

http://www.the-barge-inn.com

10. The Red Lion, ad Avebury, è l’unico pub al mondo costruito all’interno di un cerchio di pietre. Si tratta del più grande cerchio di pietre d’Europa, che si ritiene essere più antico di almeno 2mila anni rispetto a Stonehenge. The Red Lion è anche uno dei 10 pub “infestati” da fantasmi al mondo.

https://www.oldenglishinns.co.uk/our-locations/the-red-lion-avebury

11. Icebar London è un pub costruito interamente con il ghiaccio. Le pareti, il bancone, i tavolini, le sedie, tutto è intagliato in ghiaccio proveniente dalla Svezia.

http://www.icebarlondon.com/

12. Una delle più antiche (se non la più antica in assoluto) birrerie artigianali britanniche è la Robinson’s Brewery a Stockport, alle porte di Manchester: esiste da 175 anni. La birreria offre tour guidati per i visitatori.

https://www.robinsonsbrewery.com/

13. The Prospect of Whitby, costruito nel 1520, è uno dei più antichi pub sulle rive del Tamigi. Ma è quello più noto per essere stato in passato il rifugio di ladri, contrabbandieri e pirati. E per essere stato il locale preferito Charles Dickens e Samuel Pepys.

https://www.facebook.com/TheProspectOfWhitby/

Tags:
pub-inghilterra-birra





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.