A- A+
Affari di birra
Ichnusa: la “Birra” di Sardegna “cambia d’abito”.

ICHNUSA: La “Birra” di Sardegna “cambia d’abito”.

Ichnusa rinnova la propria immagine per ribadire, anche attraverso il design, la sua “ANIMA SARDA” come recita la nuova etichetta.


A distanza di circa sei anni dall’ultimo restyling, Ichnusa, la birra prodotta, in Sardegna da oltre 100 anni rinnova la propria immagine.

Il cambio d’abito del prodotto, sul mercato da metà marzo, attraverso linee più essenziali e sottolinea la personalità decisa del prodotto.

Ichnusa si presenta così con un nuovo pack, coerente con la sua personalità e al passo con i tempi. Linee essenziali, sfondo minimalista, la losanga rossa sempre protagonista e la presenza dei 4 mori simbolo della Sardegna per la prima volta dinamici e aperti verso il futuro.

Si tratta di un’evoluzione visiva che celebra il legame indissolubile che unisce il prodotto all’isola, alla sua gente e al suo territorio, un profondo rapporto che dura dal 1912.

Con questo progetto di restyling, firmato da RobilantAssociati, Ichnusa ha affrontato un percorso importante per mantenere inalterati la propria distintività e l’impatto all’interno del contemporaneo mercato della birra, i cui codici visivi si sono velocemente evoluti negli ultimi anni.

Ad essere stati ridefiniti tutti gli aspetti del pack: dal logo alla grafica dei numerosi supporti tra cui le etichette, i collarini, i tappi, le lattine e le confezioni ai cluster.


La selezione dei colori bianco e rosso contraddistinguono fortemente i connotati di marca, la frase presente oggi in etichetta “Anima Sarda” in sole due parole ribadisce importanti valori territoriali riassunti con fierezza nella bandiera dei 4 mori.


Ichnusa nasce in Sardegna nel 1912. La sua forza deriva dall’origine sarda: è la birra più rinomata ad essere prodotta, imbottigliata e consumata in Sardegna. È distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel canale Modern Trade. 

 

Tags:
ichnusa-birra-sardegna-cambio-abito





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.