A- A+
Affari di birra
Mondo Ichnusa : in 50.000 per Max Pezzali

IN 50.000 ACCORSI DA TUTTA LA SARDEGNA PER LA PRIMA SERATA DI MONDO ICHNUSA.

E dopo Tamurita, Train To Roots e Max Pezzali, a salire sul palco di Marina di Torregrande saranno Madh, I Ministri e Salmo. 

Mondo Ichnusa, il festival di musica e divertimento più atteso dell’estate sarda, convince fin dalla prima serata. 50.000 i presenti all’evento, accorsi dalla Sardegna e non solo, per partecipare alla prima data.
 
La serata si è aperta con il rock dei TAMURITA, seguiti dai TRAIN TO ROOTS, da anni tra i protagonisti della scena reggae italiana. La serata si è infine conclusa con il grandissimo MAX PEZZALI, il cantautore che da oltre 20 anni scalda il cuore degli italiani, che a Mondo Ichnusa ha emozionato i tanti che con le sue canzoni hanno sognato, si sono innamorati e sono cresciuti.
 
Musica, divertimento e grandi emozioni in una cornice unica, da vivere sempre in maniera responsabile.
Grande interesse infatti anche per l’iniziativa «Chi buffasa non andasa» - «Chi beve non va da nessuna parte», l’attività di informazione e sensibilizzazione sui temi del bere responsabile promossa in collaborazione con l’associazione Movimento Consumatori.

I partecipanti sono stati invitati ad indossare particolari occhiali che simulano lo stato di ebrezza e a svolgere un percorso a ostacoli dedicato, lungo una miniatura della Sardegna, con l’obiettivo di sensibilizzare sugli effetti negativi e i pericoli della guida in stato di ebbrezza.
 
E in attesa di poter contare le presenze totali del festival, fervono i preparativi per la seconda serata in programma oggi in cui a esibirsi saranno: MADH, cantautore e performer sardo nonché secondo classificato dell’ottava edizione di X Factor, I MINISTRI, tra le realtà più apprezzate del panorama alternativo italiano, e il rapper SALMO che con le sue rime provocatorie porterà a Oristano tutta l’energia della sua anima underground.
 
Birra Ichnusa è la birra più rinomata ad essere prodotta, imbottigliata e consumata in Sardegna dal 1912. Distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel canale Modern Trade, nell’isola, nel continente e oggi anche oltreoceano, ancora oggi viene prodotta unicamente ad Assemini l’unico grande birrificio della Sardegna.  A suggellare questo forte legame con la propria terra, Birra Ichnusa da 9 anni consecutivi regala al pubblico una grande kermesse musicale.
 

Tags:
mondo ichnusa cocerti sardegnabirra ichnusasardegna estate





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.