A- A+
Affari di birra
Mondo Ichunusa: manca poco all'evento più atteso dell'estate sarda

MONDO ICHNUSA: MANCA POCO ALL’EVENTO PIU’ ATTESO DELL’ESTATE SARDA

MARINA DI TORREGRANDE SI PREPARA A BALLARE AL RITMO DI BIRRA ICHNUSA IL 22 E 23 LUGLIO.

6 concerti gratuiti, due giorni di divertimento e...un’iniziativa volta
al consumo responsabile.

 
Torna per la nona edizione, coinvolgente e inarrestabile, Mondo Ichnusa, la rassegna di musica e divertimento più attesa dell’estate sarda. Con 6 concerti live totalmente gratuiti porterà anche quest’anno, in Sardegna, il meglio della musica italiana e le realtà più interessanti e amate della scena musicale sarda. Due giorni, il 22 e il 23 luglio, per ballare e scatenarsi nella suggestiva cornice di Marina di Torre Grande (Oristano), località che, per il sesto anno consecutivo, si è aggiudicata la bandiera blu, riconoscimento del Fondo del Fondo Europeo per l’Ambiente che premia la qualità dell’ambiente e dei servizi, e la gestione sostenibile del territorio.

A calcare il palco, come da tradizione, grandi e giovani talenti della musica italiana e sarda. Si comincia venerdì 22 luglio, dalle ore 21, con gli irresistibili TAMURITA, gruppo rock cagliaritano, i TRAIN TO ROOTS, da anni tra i protagonisti della scena reggae italiana e il grandissimo MAX PEZZALI, cantautore che da oltre 20 anni accompagna intere generazioni.

Si prosegue sabato 23 luglio, dalle ore 21, con: MADH, cantautore e performer sardo nonché secondo classificato dell’ottava edizione di X Factor, I MINISTRI, tra le realtà più apprezzate del panorama alternativo italiano, e il rapper SALMO che con le sue rime provocatorie porterà a Oristano tutta l’energia della sua anima underground.

22Luglio   Train To Roots
 

Birra Ichnusa è la birra più rinomata ad essere prodotta, imbottigliata e consumata in Sardegna dal 1912. Distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel canale Modern Trade, nell’isola, nel continente e oggi anche oltreoceano, ancora oggi viene prodotta unicamente ad Assemini l’unico grande birrificio della Sardegna.  A suggellare questo forte legame con la propria terra, Birra Ichnusa da 9 anni consecutivi regala al pubblico una grande kermesse musicale.

Mondo Ichnusa è uno spettacolo nello spettacolo, un evento molto apprezzato e atteso perché concepito come un unicum: ogni anno vengono presentate perfomance esclusive irripetibili, pensate dagli artisti e dal cast coinvolto espressamente per quella cornice.

Un festival che negli anni ha conquistato sempre maggior seguito con un crescendo di pubblico arrivando alle 115.000 presenze dell’edizione dello scorso anno.

Musica, divertimento e grandi emozioni in una cornice unica, da vivere sempre in maniera responsabile.

Anche quest’anno infatti, Birra Ichnusa, proporrà un’attività di informazione e sensibilizzazione sui temi del bere responsabile promossa in collaborazione con l’associazione Movimento Consumatori, che coinvolgerà i presenti con la divertente iniziativa «Chi buffasa non andasa» - «Chi beve non va da nessuna parte. Si tratta di un’attività in cui i partecipanti potranno indossare particolari occhiali che simulano lo stato di ebrezza e svolgere un percorso a ostacoli dedicato, lungo una miniatura della Sardegna, con l’obiettivo di sensibilizzare sugli effetti negativi e i pericoli della guida in stato di ebbrezza.

Gli operatori sardi dell’associazione saranno infatti presenti a Marina di Torregrande per sensibilizzare i tanti fan di Mondo Ichnusa su una tematica così importante come quella della guida sicura, e distribuiranno gratuitamente a tutti i partecipanti un etilometro monouso.

Le attività promosse in collaborazione con Movimento Consumatori si sono rivelate, negli anni, un successo. Nell’edizione 2015 di Mondo Ichnusa sono infatti stati distribuiti gratuitamente ben 1.500 etilotest e coinvolte 7000 persone nell’operazione “Gratta la risposta”, quiz card che testa, con ironia, la reale consapevolezza dei consumatori sul tema del consumo responsabile.

Birra Ichnusa rinnova così il proprio impegno verso il bere responsabile che porta avanti da sempre con fermezza e determinazione, e che rappresenta uno dei suoi valori più importanti.

Appuntamento quindi con Mondo Ichnusa, il festival musicale che negli anni è diventato sinonimo di grande musica italiana e che in tutte le sue edizioni ha portato in Sardegna gli artisti più noti e apprezzati in Italia, per un evento live imperdibile, interamente gratuito, e ad alto tasso di responsabilità.

 

Tags:
mondo ichnusamusica concertimax pezzaliichnusa birra

in vetrina
Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.