A- A+
Affari Europei
Afd nel caos, già in 3 sbattono la porta. E Frauke Petry fa un suo partito

Germania, Frauke Petry lascia l'Afd

Dopo aver annunciato ieri di non intendere entrare nel gruppo parlamentare al Bundestag, Frauke Petry ha annunciato che lascia il partito Afd. La decisione della sinora co-presidente del partito di estrema destra è stata riferita da vari media tedeschi. 

Altri 3 esponenti seguono la Petry, pronta a fondare un suo partito

Sempre secondo i media tedeschi lascerà Alternativa per la Germania anche il marito di Petry, Marcus Pretzell, influente leader dello schieramento nello Stato di Nord Reno Westfalia. Insieme a loro anche altri due esponenti del partito hanno deciso di lasciare l'Afd.  Non si sa al momento se i parlamentari siederanno al Bundestag come Indipendenti o daranno vita ad una nuova formazione ma l'impressione è che potrebbero confluire in nuovo partito che vedrà a capo la stessa Petry.

La guerra intestina all'Afd

Ieri vari alti esponenti dell'Afd, tra cui Alice Weidel, avevano chiesto a Petry di lasciare il movimento, arrivato terzo alle elezioni di domenica entrando per la prima volta al Bundestag. Da tempo nell'Afd era visibile una spaccatura interna: da una parte l'ala relativamente più moderata rappresentata da Petry, volta a rendere accettabili a una base più larga le posizioni del partito, dall'altra una posizione più fondamentalista. Secondo le stime, alle elezioni Alternativa per la Germania ha raccolto circa un milione di voti persi dal blocco conservatore Cdu/Csu, che la cancelliera Angela Merkel ha promesso si impegnerà a riconquistare.

Tags:
afdfrauke petry

in vetrina
Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

i più visti
in evidenza
Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

Siamo il secondo paese al mondo

Tre stelle a Mauro Uliassi
E' il decimo chef in Italia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.