A- A+
Affari Europei
Agenzia del Farmaco, Copenaghen ci crede. Il premier lancia campagna social

COPENAGHEN VUOLE L'AGENZIA DEL FARMACO: SFIDA A MILANO

Copenaghen fa sul serio. E ha l'appoggio totale del governo danese. La capitale della Danimarca vuole l'Agenzia del Farmaco europea dopo la Brexit e cerca con tutte le sue forze di avere la meglio degli avversari, tra cui spicca anche Milano.  Ma in terra scandinava l'hanno presa molto seriamente e stanno usando tutti i canali per prevalere nella corsa alla quale darà una risposta definitiva il Consiglio Ue in autunno. 

LA CAMPAGNA SUI SOCIAL #EMA2CPH

La Danimarca  ha lanciato una vera e propria campagna sui social con tanto di hashtag #Ema2cph che rimbalza sui profili twitter da qualche giorno e un sito web che illustra le condizioni ottimali offerte dalla città.

SCENDE IN CAMPO ANCHE IL PREMIER RASMUSSEN

A scendere in campo è direttamente il primo ministro Lars Løkke Rasmussen. Nel video prodotto per spiegare le ragioni per cui Copenaghen “offre condizioni ottimali” ed è pronta a ospitare l’agenzia europea con una soluzione “plug and play”, Rasmussen spiega: “Per assicurarsi che l’Ema possa essere operativa sin dal primo giorno”, spiega il primo ministro nel video, “il governo danese ha deciso di affittare un nuovo edificio, moderno e sostenibile: le torri di Copenaghen, situate a meno di 300 metri dalla più vicina stazione ferroviaria e di metro da dove è possibile raggiungere il centro della città e l’aeroporto in meno di 10 minuti”. Il tutto mettendo a disposizione di Bruxelles la consueta precisione ed efficacia scandinava. La sfida è aperta. Milano avrà un rivale molto complicato da battere.

Tags:
agenzia del farmacocopenaghenema copenaghen





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.