A- A+
Affari Europei
Anche Deutsche Bank lascia Londra. Ormai é Brexodus

DEUTSCHE BANK LASCIA LONDRA

Manca poco meno di un anno alla Brexit e visto che un accordo tra Londra e Bruxelles sembra piú lontano che mai Deutsche Bank ha deciso bene di postare nella sua Francoforte metà delle attività di compensazione in euro. Lo scrive il Financial Times spiegando che il maggior istituto di credito della federazione ha dichiarato che la sua esposizione complessiva al rischio di derivati denominati in euro liquidati a Francoforte negli ultimi mesi è aumentata a quasi lo stesso livello di quelli liquidati a Londra.

MONDO FINANZIARIO IN FUGA DALLA GRAN BRETAGNA

Ma la banca tedesca non é la sola ad aver fatto (in parte) le valigie. Unilever, la multinazionale che detiene molti marchi famosi di uso quotidiano, abbandonerà Londra per Rotterdam. Via dalla Gran Bretagna quindi anche Lipton, lo storico marchio scozzese di the.

Si sono spostati a Dublino molte banche come Barclays, Bank of America, Jp Morgan. In questo modo rimangono all'interno del Mercato unico europeo e in un paese di lingua inglese. Citigroup ha invece optato per Francoforte, che si sta affermando con l'hub della finanza europea. Anche Morgan Stanley e Goldman Sachs hanno pronte le valigie in caso di hard Brexit.

ANCHE I FARMACEUTICI E LE AUTO PRONTI AD ANDARSENE

Dati in partenza anche i colossi farmaceutici britannici, come Glaxo SmithKline e AstraZeneca, che potrebbero volare ad Amsterdam, nuova sede dell'Ema, l'Autoritá europea per il farmaco. Vanno a rilento i piani dell'industria pesante, con marchi come Mini e Land Rover che potrebbero abbandonare, in parte, la Gran Bretagna.

Tags:
brexodus

in evidenza
Oldani, lo chef sbarca su Rai 1 Ecco 'Alle Origini della Bontà'

Spettacoli

Oldani, lo chef sbarca su Rai 1
Ecco 'Alle Origini della Bontà'

i più visti
in vetrina
Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.