A- A+
Affari Europei
Angela Merkel, la Germania non rispetta i limiti di CO2. Figuraccia sul clima

Ambiente, figuraccia della Germania sul clima

A partire dal 2019 la Germania rischia di fare una figuraccia sul clima perché non rispetterà le quote sulle emissioni di CO2 a lei assegnate dalla Ue. Ogni anno l'Unione Europea prevede per ciascun paese, in ciascun ambito, una determinata quota di gas serra. La Germania ha superato nel 2016 la sua quota assegnata di circa 1,8 milioni di tonnellate di CO2. Ora, avendo negli prodotto negli anni precedenti qualcosa in meno del previsto, le rimane un po' di margine da utilizzare.

Angela Merkel, la Germania non rispetta i limiti di Co2

Ma a partire dal 2019 dovrà comprare dagli stati che hanno avuto emissioni più basse del consentito i loro diritti di emissione, in modo di rispettare gli accordi europei. "La Germania si lascia andare", ha criticato il presidente del WWF tedesco, Michael Schaefer. "Prima ha abbandonato il suo obiettivo nazionale del 2020, ora abbandona anche gli obiettivi europei", ha continuato Schaefer. "Nella nuova crescita delle emissioni di CO2 si manifesta il fallimento della politica sul clima della Grosse Koalition", ha detto la verde Simone Peter alla Dpa.

Tags:
angela merkelgermania





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.