A- A+
Affari Europei
Auto, la Cina conquista il mercato Ue. Dopo Volvo presa maxi quota di Daimler

Auto, la cinese Geely compra quota da 7,5 mld in Daimler

La cinese Geely alla conquista di Daimler. Secondo indiscrezioni riportate dall'agenzia Bloomberg, Geely starebbe acquistando una quota da 7,5 miliardi di euro nella casa automobilistica tedesca, divenendone il maggior investitore. L'annuncio ufficiale e' atteso a giorni. Geely avrebbe acquistato azioni Daimler sul mercato nelle ultime settimane, accumulando una partecipazione sotto al 10%. Per Geely, che ha già Volvo, avere una quota importante nella case madre di Mercedes vuol dire entrare direttamente sul mercato Ue. 

Vw: dieselgate alle spalle, +6,2% fatturato nel 2017

Nel frattempo il mercato torna a correre. Il dieselgate è alle spalle, e corre il colosso tedesco Volkswagen, che nel 2017 ha riportato utili netti per 11,4 miliardi di euro, più del doppio dell'anno precedente, stando a numeri provvisori comunicati oggi dal gruppo. Nel 2017 Vw ha consegnato 10,74 milioni di veicoli su base mondiale, e cioè circa il 4% in più del 2016. Il fatturato della casa d'auto, che si conferma la maggiore del mondo, è salito del 6,2% a 230,7 miliardi di euro.

Tags:
autocinamercato uedaimlervolvo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.