A- A+
Affari Europei
Bce, arrestato per corruzione il governatore della banca centrale in Lettonia

LETTONIA: ARRESTATO PER CORRUZIONE IL GOVERNATORE DELLA BANCA CENTRALE

Il governatore della banca centrale della Lettonia, e membro del consiglio direttivo della Bce, Ilmars Rimsevics, è stato arrestato dall'agenzia anti-corruzione di Riga (Knab). Lo ha annunciato il primo ministro della Lettonia Maris Kucinskis, che ha indetto per domani una sessione straordinaria di governo, ma ha aggiunto che "non ci sono segni che ci sia alcuna minaccia al sistema finanziario lettone".

Il governo, ha affermato in un comunicato Kucinskis , "assicurerà che la banca centrale della Lettonia adempia pienamente e qualitativamente a tutti gli obblighi affidati all'istituzione". L'ufficio per la prevenzione della corruzione del paese non ha fornito dettagli sull'indagine o sulla natura delle perquisizioni avvenute nella casa di Rimsevics e nel suo ufficio privato alla Banca di Lettonia. Secondo quanto riferiscono i media locali, il 52enne è stato interrogato per più di sette ore. 

Tags:
bcelettonia





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.