A- A+
Affari Europei
Belgio, vietata la macellazione kosher e halal. Ira di ebrei e musulmani

KOSHER E HALAL ADDIO: MACELLAZIONE VIETATA IN BELGIO

Il Belgio sfida ebrei e musulmani e mette fuori legge le macellazioni kosher e halal. Un atto che le due comunità religiose vedono come una vera e propria sfida visto che si tratta di una macellazione rituale alla quale tengono moltissimo. 

VALLONIA E FIANDRE DANNO RAGIONE AGLI ANIMALISTI

Il divieto entrerà in vigore dal 1° giugno 2018 nella Vallonia, la zona francofona del Belgio. La commissione ambiente del parlamento vallone ha infatti votato all'unanimità la decisione di vietare la macellazione degli animali kosher e halal. La decisione viene incontro alle richieste delle associazioni animaliste belghe, contrarie all’uccisione “senza stordimento” degli animali, considerano i rituali religiosi ebrei e musulmani crudeli e disumani.

EBREI E MUSULMANI INFURIATI

La stessa cosa dovrebbe fare a breve il parlamento delle Fiandre, l'altra regione del Belgio. Le reazioni alla decisione sono state durissime, come prevedibile. Il presidente del Congresso ebraico d’Europa (Ejc) Moshe Kantor, è stato netto: "Si tratta del più grande assalto alla nostra religione dai tempi dell’occupazione nazista". Anche i musulmani non ci stanno. “L’Emb è aperto al dialogo e pronto a studiare tutte le piste che possono diminuire la sofferenza dell’animale”, aveva dichiarato  Salah Echallaoui, presidente dell’Esecutivo musulmano del Belgio (Emb). Esultano invece gli animalisti per una decisione che potrebbe scatenare qualche tensione nel piccolo paese nel cuore dell'Europa.

 

Tags:
belgiomacellazioneebreimusulmanibelgio halal
in vetrina
Temptation Island 2019 KATIA LACRIME PER... Temptation Island 2019 news

Temptation Island 2019 KATIA LACRIME PER... Temptation Island 2019 news

i più visti
in evidenza
LAETITIA CASTA, COVER NUDA Dalla Isoardi a Belen... Le foto

GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

LAETITIA CASTA, COVER NUDA
Dalla Isoardi a Belen... Le foto


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Honda-E, la city car di moda

Nuova Honda-E, la city car di moda


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.