A- A+
Affari Europei
Elezioni 2018, Merkel e Ppe con Berlusconi. Gaffe su Russia e Nato. VIDEO
SCHIAFFO 3 - Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia. “Mezzo milione di migranti in Italia per delinquere”, dichiara dalla D'Urso. E poi criticano Matteo Salvini...

Berlusconi incontra Juncker. Tusk e tutti i vertici Ue

Le elezioni si avvicinano, c'è bisogno di rifarsi un'immagine. Anche nell'(ex) odiata Europa. Per questo inizia una nuova missione continentale per Silvio Berlusconi che tra lunedì e martedì ha in agenda incontri con tutti i vertici dell'Unione Europea. Confermati in particolare colloqui con il presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker, con il presidente dell'Europarlamento Antonio Tajan, con il capo negoziatore Ue per la Brexit Michel Barnier, con presidente, segretario e capogruppo del Ppe Joseph Daul, Antonio Lopez e Manfred Weber, con la commissaria all'economia digitale Mariya Gabriel.

Elezioni 2018, il Ppe sposa il programma di Berlusconi

Un "appoggio chiarissimo" del Partito Popolare Europeo al centrodestra italiano e a Silvio Berlusconi in vista delle elezioni politiche di marzo. Lo dice il segretario generale del Ppe, Antonio Lopez, dopo un incontro con lo stesso Berlusconi nella sede del partito a Bruxelles. Secondo Lopez inoltre, è "una cosa buona che l'antica Democrazia Cristiana sia nella coalizione e sostiene lo schieramento".

"Dopo anni di incertezza auspichiamo un ritorno del centrodestra in Italia - ha detto Lopez - per noi il sostegno al centrodestra italiano e a Berlusconi è naturale. E' un momento cruciale - ha aggiunto Lopez - e per noi l'Italia e' fondamentale: la parte sud dell'Europa ha bisogno di avere piu' presenza nelle decisioni fondamentali che si stanno prendendo in Bruxelles e la presenza di un governo forte in Italia e' fondamentale nei prossimi mesi e anni". 

Berlusconi: "Rapporto eccellente con la Merkel"

"Dobbiamo guardare con favore a quello che è accaduto ieri in Germania, che va verso la sicurezza di avere un governo e questo comporterà la possibilità per la signora Merkel di essere autorevole in Europa". Lo dice il leader di Fi, Silvio Berlusconi, commentando la decisione del congresso della Spd che ha dato il via libera alle trattative per la formazione di un governo con la Cdu e la Csu a Berlino. "Io ho sempre avuto con la signora Merkel un eccellente rapporto - ha aggiunto Berlusconi - di rispetto reciproco. Anche se qualcuno ha cercato poi di mettere zizzania facendo circolare delle volgarita' che si sono rivelate non essere vere. Al di là di questo i nostri rapporti sono sempre stati molto positivi - ha aggiunto Berlusconi dopo avere incontrato il segretario generale del Ppe, Antonio Lopez - la signora Merkel ci sostiene".

LA GAFFE DI BERLUSCONI SULLA RUSSIA: "NEL 2002 E' ENTRATA NELLA NATO"

Tags:
berlusconibruxellesmerkel





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.