A- A+
Affari Europei
Hi-tech, via i dazi su 201 prodotti. Risparmi su videogame, cuffie e gps

Ue, Usa, Cina e una larga maggioranza di Paesi del Wto hanno firmato un accordo per eliminare i dazi alla dogana su 201 prodotti high-tech. L'estensione dell'accordo del 1996 sull'Information Technology (ITA) è la più grande intesa taglia-costi all'interno del Wto negli ultimi 20 anni. Lo comunica la Commissione Ue che spiega come ne beneficeranno consumatori e aziende visto che saranno rimossi i dazi su una vasta gamma di prodotti, comprese apparecchiature mediche, video game e console, sistemi di hi-fi per la casa, cuffie, lettori blue-ray/DVR, semi-conduttori e GPS.

In totale, l'accordo coprirà 1 trilione di euro del commercio globale, coprendo circa il 90% del commercio mondiale dei prodotti in questione. "Abbiamo lavorato sodo per ottenere questo compromesso tra diversi Paesi e per trovare la miglior soluzione per l'Europa. Questo grande risultato mostra chiaramente che i Paesi possono lavorare assieme per ottenere soluzioni che facciano bene a tutti", ha detto il commissario al commercio Cecilia Malmstrom.

Tags:
biotech
Loading...
in vetrina
Grande Fratello Vip 4, CLIZIA INCORVAIA E LE NOTIZIE SUL CAST! Gf Vip 4 news

Grande Fratello Vip 4, CLIZIA INCORVAIA E LE NOTIZIE SUL CAST! Gf Vip 4 news

i più visti
in evidenza
Ferragni, sotto l'orsetto niente Anna Falchi, che scollatura

Gossip e foto delle Vip

Ferragni, sotto l'orsetto niente
Anna Falchi, che scollatura


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
FCA protagonista alla conferenza 5GAA di Torino.

FCA protagonista alla conferenza 5GAA di Torino.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.