A- A+
Affari Europei
Hi-tech, via i dazi su 201 prodotti. Risparmi su videogame, cuffie e gps

Ue, Usa, Cina e una larga maggioranza di Paesi del Wto hanno firmato un accordo per eliminare i dazi alla dogana su 201 prodotti high-tech. L'estensione dell'accordo del 1996 sull'Information Technology (ITA) è la più grande intesa taglia-costi all'interno del Wto negli ultimi 20 anni. Lo comunica la Commissione Ue che spiega come ne beneficeranno consumatori e aziende visto che saranno rimossi i dazi su una vasta gamma di prodotti, comprese apparecchiature mediche, video game e console, sistemi di hi-fi per la casa, cuffie, lettori blue-ray/DVR, semi-conduttori e GPS.

In totale, l'accordo coprirà 1 trilione di euro del commercio globale, coprendo circa il 90% del commercio mondiale dei prodotti in questione. "Abbiamo lavorato sodo per ottenere questo compromesso tra diversi Paesi e per trovare la miglior soluzione per l'Europa. Questo grande risultato mostra chiaramente che i Paesi possono lavorare assieme per ottenere soluzioni che facciano bene a tutti", ha detto il commissario al commercio Cecilia Malmstrom.

Tags:
biotech
in vetrina
Temptation Island Vip 2, una coppia abbandona. Temptation Island Vip 2019 News

Temptation Island Vip 2, una coppia abbandona. Temptation Island Vip 2019 News

i più visti
in evidenza
Brigitte Macron torna a insegnare Prof in una scuola per disoccupati

Affari Europei

Brigitte Macron torna a insegnare
Prof in una scuola per disoccupati


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroën C4 e Grand C4 Spacetourer: il motore benzina puretech 130 S&S che risp

Citroën C4 e Grand C4 Spacetourer: il motore benzina puretech 130 S&S che risp


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.