A- A+
Affari Europei
Brexit, Corbyn finisce sotto attacco. 7 deputati lasciano, Labour dilaniato

Brexit: scontenti di Corbyn, 7 deputati lasciano il Labour

Il Partito laburista si spacca sulla Brexit. Sette deputati, insoddisfatti del sostegno del leader di Jeremy Corbyn al divorzio dall'Ue, hanno annunciato che lasciano il partito. I deputati accusano anche Corbyn di essere "disgustosamente antisemitico". Tra i transfughi, ci sarebbero Chuka Umunna, il brillante giovane laburista da tempo scontento di Corbyn, anche noto come l''Obama inglese', Chris Leslie, Luciana Berger, Gavin Shuker, Ann Coffey, Mike Gapes e Angela Smith.

Labour dilaniato, Corbyn sotto attacco

Nonostante il numero sia esiguo, si tratta la piu' pesante spaccatura nel partito da quando, negli anni '80, quattro esponenti del Partito laburista si dimisero per formare IL Social democratic Party, una piccola formazione poi finita nel nulla. "Siederemo in Parlamento come gruppo indipendente. Non posso rimanere in un partito che e' digustosamente antisemitico", ha spiegato Berger. Quanto alla Brexit, Leslie ha accusato Corbyn di aver "tradito l'Europa rendendo possibile la Brexit". 

Commenti
    Tags:
    brexitcorbynlabour





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.