A- A+
Affari Europei
Brexit, falchi pronti a bocciare Theresa May. Accordo e governo sono a rischio

BREXIT: THERESA MAY PRESENTA OGGI L'ACCORDO AI SUOI MINISTRI

La premier britannica Theresa May presenterà oggi alle 14 ora di Londra al suo governo l'accordo tecnico per il divorzio da Bruxelles raggiunto con l'Ue. I ministri hanno potuto consultare il testo dell'intesa raggiunta tra negoziatori britannici e europei in anticipo rispetto all'incontro di oggi: già ieri alcuni di loro sono stati chiamati per colloqui testa a testa con la premier. Un portavoce del governo ha precisato che nel corso dell'incontro di oggi i ministri "decideranno sui prossimi passi". 

I PRO BREXIT NON CI STANNO: "THERESA MAY HA I GIORNI CONTATI"

Secondo il Daily Mail i pro-Brexit hanno avvertito la premier che ha "i giorni contati", mentre per il Telegraph May dovrà affrontare un duro contraccolpo nella riunione di oggi. May farà presente che l'accordo ormai è un "prendere o lasciare" e spiegherà di aver evitato "l'annessione dell'Irlanda del Nord all'Ue", quindi che si tratta di "un buon accordo". Secondo il Daily Mail, però, a Downing Street ci si prepara anche per l'opzione peggiore, le dimissioni di May. 

BREXIT, FARAGE ACCUSA: "IL PEGGIOR ACCORDO DELLA STORIA"

L'ex leader dell'Ukip, Nigel farage, ha attaccato la bozza di accordo raggiunto dalla premier britannica Theresa May con Bruxelles per l'uscita di Londra dall'Ue, definendolo "il peggiore nella storia". "Stiamo dando via 40 miliardi di sterline in cambio di nulla. Ancora intrappolati nelle regole dell'Unione Europea, resta la libera circolazione delle persone, resta un tribunale straniero che ha voce in capitolo sul nostro Paese. Nulla e' stato realizzato se non regalare un'enorme somma di denaro", ha commentato con il programma 'Good Morning Britain' dell'emittente Itv. Farage, tra i piu' accesi sostenitori della Brexit, non ha risparmiato attacchialla May, "non solo la peggiore premier mai vista ma forse anche la piu' disonesta". Da qui, il suo appello a "sbarazzarsi di lei, mettere qualcun altro". Quanto al futuro, Farage e' convinto che "il gabinetto collassera', come il Parlamento". (AGI) Sca 140937 NOV 18 NNNN

Commenti
    Tags:
    brexittheresa may





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.