A- A+
Affari Europei
Brexit, i negoziatori Ue temono di essere spiati da Londra
Foto LaPresse

Brexit, negoziatori Ue temono di essere spiati da agenti di Londra

Tra Unione europea e Londra ora ci sono anche timori di spionaggio. I negoziatori europei per la Brexit temono di essere spiati dai servizi segreti britannici a fronte del fatto che il mese scorso Londra ha ottenuto documenti sensibili "nel giro di poche ore" dopo che erano stati presentati a un incontro di funzionari Ue. E' quanto riporta oggi il Daily Telegraph, precisando che la questione è stata sollevata da un alto funzionario del team guidato da Michel Barnier in un incontro tenuto il 13 luglio scorso. Una fonte del governo britannico ha bollato come "folle" tale ipotesi. La notizia è apparsa sul Telegraph nel giorno in cui sono previsti a Bruxelles nuovi colloqui, non di alto livello, sul divorzio tra Londra e l'Ue.

Dubbi sulle regolarizzazione dei cittadini Ue

Il Gruppo direttivo del Parlamento europeo sulla Brexit, in una nota congiunta, esprime "profonda preoccupazione per le notizie secondo cui il ministero dell'Interno del Regno Unito sta valutando di procedere in ordine alfabetico, per la regolarizzazione dello status dei cittadini dell'Ue". "Tale approccio - si legge - sarebbe complicato, arbitrario e potrebbe creare inutili confusioni e incertezze per milioni di cittadini dell'Unione che vivono già in un limbo. Quanti si trovano in fondo all'alfabeto potrebbero non vedere il proprio status confermato prima della fine del 2020 o anche oltre. Questo sarebbe intollerabile e contrario allo spirito delle rassicurazioni ricevute in precedenza".

Tags:
brexitlondra

in evidenza
Carlotta Maggiorana è Miss Italia Dal film con Brad Pitt alla corona

Spettacoli

Carlotta Maggiorana è Miss Italia
Dal film con Brad Pitt alla corona

i più visti
in vetrina
Zoe Cristofoli lascia Fabrizio Corona. Cristofoli-Corona addio: ecco perchè

Zoe Cristofoli lascia Fabrizio Corona. Cristofoli-Corona addio: ecco perchè

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.