A- A+
Affari Europei
Brexit, il grande bluff di Londra: "Pronti a rimanere nell'unione doganale"
Foto LaPresse

Brexit: Londra pronta a rimanere nell'unione doganale dopo 2021. Brexit news

 

Il Regno Unito informerà l'Unione Europea che è pronto a rimanere all'interno dell'unione doganale anche dopo il 2021. Lo anticipa il Telegraph rivelando i contenuti di una riunione svoltasi martedì sera, in cui il modello ha visto comunque l'opposizione del ministro degli Esteri, Boris Johnson, e quello all'ambiente, Michael Gove.

 

Brexit conseguenze, uscire dall'Europa ma senza uscirci davvero

 

I ministri britannici hanno sottoscritto martedì sera un documento che delinea la visione delle relazioni tra Londra e Bruxelles dopo la Brexit, fissata per il 20 marzo 2019. Il 'libro bianco' spiegherà in maniera "dettagliata, ambiziosa e precisa" la posizione del Regno Unito, ha spiegato il capo negoziatore britannico, il ministro David Davis. Secondo Davis, si tratterà del documento "più significativo" sulla Brexit dal referendum del giugno 2016; e spiegherà "quel che cambierà" dopo il ritiro del Regno Unito, su temi come l'unione doganale, appunto, i servizi finanziari o la futura relazione di sicurezza con i 27.

 

Dopo - Brexit, il nodo del confine tra Irlanda e Irlanda del Nord

 

Il testo dovrebbe essere divulgato prima del vertice europeo a Bruxelles il 28 e il 29 giugno.  Nella riunione di martedì sera, Theresa May ha affrontato con i membri piu' importanti del suo governo le distinte opzioni doganali possibili, per risolvere il problema della frontiera tra Irlande del Nord e Repubblica dell'Irlanda. 

Tags:
brexitlondraunione doganale

in vetrina
Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli addio: non fu colpa di Belen. Il gossip

Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli addio: non fu colpa di Belen. Il gossip

i più visti
in evidenza
"Mio figlio si è tolto la vita Vorrei il GF Vip come terapia"

LORY DEL SANTO CHOC

"Mio figlio si è tolto la vita
Vorrei il GF Vip come terapia"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.