A- A+
Affari Europei
Brexit, il sindaco di Londra: "Serve un altro referendum"

Regno Unito, il sindaco di Londra: "Serve un altro referendum sulla Brexit" 

Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha chiesto oggi un secondo referendum sulla Brexit, criticando la gestione da parte del governo dei negoziati con l'Ue sul'uscita del Regno Unito. Scrivendo all'Observer, Khan, che è uno dei leader laburisti, ha spiegato che il primo ministro Theresa May non ha "il mandato per giocare d'azzardo così palesemente con l'economia britannica e la vita della gente".

Brexit, Sadiq Khan vuole votare di nuovo: "Britannici non hanno votato per uscire dall'Ue"

E adesso, ha aggiunto, al Regno unito non rimane che "un cattivo accordo" con l'Ue o "nessun accordo", giudicati entrambi "incredibilmente rischiosi". I britannici, ha insistito Khan, "non hanno votato per uscire dall'Unione europea e diventare più poveri, per vedere soffrire le loro aziende, per avere i reparti del Servizio sanitario nazionale a corto di personale". Dunque, è opinione del sindaco di Londra, qualunque accordo con Bruxelles dovrà essere sottoposto a un "voto pubblico".

Commenti
    Tags:
    brexitsindaco di londrasecondo referendum brexit





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.