A- A+
Affari Europei
Brexit, Johnson insiste sul 31 ottobre. Ue pronta al rinvio a estate 2020

Brexit: Guardian, Bruxelles pronta a rinvio fino all'estate 2020

L'Unione europea è pronta a offrire alla Gran Bretagna un'altra estensione dei colloqui sulla Brexit fino alla prossima estate. Lo scrive oggi il Guardian: secondo il giornale, l'orientamento sarebbe emerso dopo che i presidenti del Consiglio Ue e della Commissione europea hanno respinto la strategia di Boris Johnson. Il quotidiano sostiene che "una serie di date" sarà al centro della riunione dei leader europei della prossima settimana, ma secondo alcune fonti la data presa in considerazione sarebbe quella del giugno 2020.     

Le possibilità di nuove elezioni in Gran Bretagna

Con un'estensione dell'adesione del Regno Unito all'UE che ora sembra inevitabile, altre fonti diplomatiche hanno suggerito che un improbabile caso anomalo per una data di scadenza potrebbe persino precedere un'eventuale elezione generale, in modo da costringere i Comuni ad accettare un accordo. "Ma ai politici piace tenere le cose lontane il più a lungo possibile e quindi spingere più a lungo sembra più realistico", ha detto al giornale un diplomatico di alto livello dell'UE.

Commenti
    Tags:
    brexitjohnsonueestatebruxelles
    in evidenza
    Italia vola a Euro 2020 col 'record' Mancini: "Ora altre notti magiche"

    Sport

    Italia vola a Euro 2020 col 'record'
    Mancini: "Ora altre notti magiche"

    i più visti
    in vetrina
    GWYNETH PALTROW TOPLESS CONTRO LE MOLESTIE! Le foto delle Vip

    GWYNETH PALTROW TOPLESS CONTRO LE MOLESTIE! Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Sunderland, inizia la produzione della Nissan Juke

    Sunderland, inizia la produzione della Nissan Juke


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.