A- A+
Affari Europei
Brexit, Johnson: "Niente rinvio. Se non siete d'accordo nuove elezioni"

Gb: Johnson, fuori da Ue il 31 ottobre: "Nessun rinvio"

Il primo ministro britannico Boris Johnson, davanti alla Camera dei Comuni ha ribadito di voler portare il Regno Unito fuori dalla Ue il 31 ottobre, preferibilmente con un accordo che ora vede "possibile". Il premier ha detto di voler dimostrare che "c'è vita dopo la Brexit". Per questo ha detto di voler procedere con il Discorso della Regina (previsto oil 14 ottobre), in modo da presentare il suo programma di politica interna. 

BREXIT: JOHNSON SFIDA L'OPPOSIZIONE, 'PRESENTATE MOZIONE SFIDUCIA'

Boris Johnson sfida l'opposizione e chiede di presentare una mozione di sfiducia contro il suo governo. "Vogliono un cambio di governo - dice il premier britannico in un intervento alla Camera dei Comuni riaperta dopo la decisione della Corte suprema - allora facciano le elezioni" e presentino "una mozione, gli daremo il tempo per votarla". "Avranno il coraggio di agire - domanda, rivolto all'opposizione - o rifiuteranno ancora una volta di assumersi la responsabilità, non facendo nient'altro che tentennare o rinviare?".

BREXIT: CORBYN A JOHNSON, 'PER IL BENE DEL PAESE, VATTENE'

"Nessun primo ministro è al di sopra della legge. Molto semplicemente, per il bene di questo Paese, se ne deva andare". Lo ha detto il leader laburista Jeremy Corbyn in un intervento alla Camera dei Comuni rivolto al premier Boris Johnson.

Commenti
    Tags:
    brexitboris johnsonelezioni regno unito





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.