A- A+
Affari Europei
Brexit, lo ammette anche May: "Senza accordo rischiamo di restare nell'Ue"

BREXIT: MAY, 'RISCHIAMO PARALISI PARLAMENTO E NIENTE USCITA DA UE'

"Niente accordo o il rischio di non avere affatto una Brexit. Entrambe le alternative rimangono in gioco se l'intesa" con l'Ue "viene bocciata. Le conseguenze sarebbero gravi". La premier britannica Theresa May, nel discorso pronunciato in uno stabilimento industriale di Stoke-on-Trent, si esprime così alla vigilia del voto del Parlamento, chiamato ad esprimersi sull'accordo sulla Brexit raggiunto tra governo e Ue. "Abbiamo il dovere di implementare il risultato del referendum. Dopo aver osservato gli eventi negli ultimi 7 giorni, il risultato più probabile sembra una paralisi in Parlamento, che rischia di produrre l'assenza di Brexit", afferma il primo ministro. "Nelle ultime settimane, a Westminster alcuni sperano di ritardare o persino fermare le Brexit. Chiedo a loro di considerare le conseguenze delle loro azioni", anche "sulla fiducia del popolo nella nostra democrazia", aggiunge.

BREXIT: MAY, 'LETTERE UE PROVANO CHE BACKSTOP NON E' UNA TRAPPOLA'

"Il backstop non è una minaccia o una trappola". La premier britannica Theresa May si esprime così, nel discorso pronunciato in uno stabilimento industriale di Stoke-on-Trent, alla vigilia del voto del Parlamento, chiamato ad esprimersi sull'accordo sulla Brexit raggiunto tra governo e Ue. In mattinata è stata diffusa la corrispondenza tra Londra e Bruxelles in relazione al backstop, la clausola di salvaguardia che dovrebbe entrare in vigore per mantenere aperto il confine tra le due Irlande. "Non è stato possibile ottenere un limite temporale per il backstop -dice May- ma abbiamo ottenuto nuovi chiarimenti e rassicurazioni. Ora abbiamo un impegno per costruire il più presto possibile un nuovo rapporto" tra Londra e Bruxelles che "non avrà bisogno di replicare il backstop". "Le lettere pubblicate oggi hanno valore legale -afferma May- e rendono assolutamente chiaro che il backstop non è una minaccia o una trappola".

Commenti
    Tags:
    brexittheresa may
    in evidenza
    Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

    Sport

    Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news

    Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan Micra: ora disponibile anche nell’esclusiva versione GPL

    Nissan Micra: ora disponibile anche nell’esclusiva versione GPL


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.