A- A+
Affari Europei
Brexit, da Londra: "Accordo favorevole all'Ue". 48 conservatori contro la May

BREXIT, CORO DI POLEMICHE A LONDRA CONTRO LA MAY: "ACCORDO TROPPO FAVOREVOLE ALL'UE"

"Un accordo terribile, che è molto, molto favorevole all'Ue". David Davis, ex ministro per la Brexit, boccia senza appello il documento di 558 pagine sull'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea, approvato mercoledì dal governo, ma che ha provocato le dimissioni di due ministri - tra cui il suo successore Dominic Raab - e di due sottosegretari. Parlando con la Bbc dagli Stati Uniti, Davis ha detto che l'accordo "non rispetta le richieste del popolo, non è quello per cui si è votato, non rispetta le richieste del manifesto conservatore". Alla domanda su cosa dovrebbe fare la premier Theresa May, contro la quale l'ala euroscettica dei Tories sta preparando una mozione di sfiducia, l'ex premier ha risposto: "Non mi farò trascinare nelle critiche al primo ministro mentre sto a Washington", è "una convenzione di lunga data" quella di non criticare un capo del governo mentre si è all'estero.

BREXIT, 48 CONSERVATORI CONTRO LA MAY. GOVE RIFIUTA IL POSTO DI RAAB

Ben 48 deputati conservatori avrebbero consegnato stamani la lettera con cui chiedere formalmente il voto di fiducia sul governo di Theresa May, come riferiscono varie fonti di stampa internazionali. La proposta e' partita nel pomeriggio di ieri da Jacob Rees-Mogg, principale esponente della fazione che caldeggia la linea piu' 'dura' della Brexit. Ieri infatti e' stato raggiunto tra la premier May e l'Unione europea un accordo sulle modalita' di divorzio tra Londra e Bruxelles che pero' ha suscitato le vive proteste dei deputati e dei membri del governo piu' conservatori. Due ministri e due sottosegretari si sono dimessi, e molti invocano ormai le sue dimissioni. Secondo il 'Telegraph', il governo "ormai in bilico" potrebbe perdere altri membri anche oggi. Tra questi, il ministro dell'Ambiente Michael Gove, a cui ieri Theresa May ha proposto di prendere il posto di Dominic Raab, il ministro per la Brexit. Gove tuttavia ha rifiutato.

Commenti
    Tags:
    brexitaccordo uegoveraab
    in evidenza
    Viaggi accessibili per il mondo In carrozzina da Torino a...

    L'idea dei giovani Danilo e Luca

    Viaggi accessibili per il mondo
    In carrozzina da Torino a...

    i più visti
    in vetrina
    Avvocatesse in toga posano per calendario benefico. Ma sui social è polemica

    Avvocatesse in toga posano per calendario benefico. Ma sui social è polemica

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Renault kadjar, il SUV dallo stile deciso

    Nuovo Renault kadjar, il SUV dallo stile deciso

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.