A- A+
Affari Europei
Brexit, nuovo referendum? In Gran Bretagna lanciata campagna per votare ancora
Foto LaPresse

Brexit: a Londra lanciata la campagna per un secondo referendum 

A Londra è stata lanciata la campagna per un secondo referendum sulla Brexit. Non solo politici di diversi partiti, ma anche esponenti del mondo economico, vip e normali cittadini seguono l'iniziativa del laburista lord Andrew Adonis per un nuovo voto popolare sul risultato finale dei negoziati tra il governo e l'Ue. Più di mille persone, secondo gli organizzatori, si sono riunite all'Electric Ballroom, nella parte nord di Londra: tra essi deputati del governo tory, del Labour all'opposizione del Libdem e dei Verdi. Presente tra gli altri anche l'attore di "Star Trek", Patrick Stewart, che ha parlato alla platea. 

Il Regno Unito torna al voto sulla Brexit?

Voto che se fosse negativo dovrebbe sancire a suo dire un ripensamento ipso facto sulla Brexit e quindi la permanenza del Regno nell'Ue. A favore d'un referendum bis si sono espressi in questi mesi vari esponenti del Labour, dei Libdem e pure alcuni conservatori. May ha però escluso tale sbocco, a cui resta contrario anche il leader laburista, Jeremy Corbyn.

Tags:
brexitreferendum brexitgran bretagna
in vetrina
Zalando, bufera social sulle modelle curvy. FOTO

Zalando, bufera social sulle modelle curvy. FOTO

i più visti
in evidenza
Alessia Ventura per Nomasvello Sostituisce Roberta Giarrusso

Testimonial

Alessia Ventura per Nomasvello
Sostituisce Roberta Giarrusso


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
#aCoffeeWithCarlosTavares: le evoluzioni del comportamento dei clienti

#aCoffeeWithCarlosTavares: le evoluzioni del comportamento dei clienti


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.