A- A+
Affari Europei
Brexit, parte la corsa al dopo May. Boris Johnson si candida a Downing Street
Advertisement

Regno Unito, Boris Johnsun annuncia che concorrerà a leadership Tory

Parte la corsa alla successione a Downing Street. Boris Johnson si candiderà come leader conservatore britannico, dopo che l'attuale primo ministro Theresa Mau passerà la mano. L'ha confermato lo stesso ex ministro degli Esteri e uomo di punta della campagna per la Brexit, in un'evento a Manchester. Rispondendo a BIBAbroker di Manchester alla domanda se intende concorrere alla leadership Tory, Johnson ha detto: "Naturalmente vi concorrerò". May ha annunciato che mollerà una volta che la Camera dei Comuni avrà approvato il suo accordo di Brexit con la Ue. Diversi alti esponenti conservatori intendono correre per la leadership e, di conseguenza, per la carica di primo ministro.

BREXIT: DATA DIMISSIONI MAY A GIUGNO, DOPO NUOVO VOTO AI COMUNI SU ACCORDO

La data delle dimissioni di Theresa May verrà fissata a giugno, dopo il nuovo passaggio ai Comuni del 'Withdrawal Agreement Bill', l'accordo sulla Brexit. E' quanto si legge in un comunicato di Graham Brady, presidente del 1922 Committee, l'organismo del Partito conservatore che rappresenta tutti i deputati senza incarichi di governo, i cosiddetti 'backbenchers'. Poco fa si era concluso l'incontro tra la premier e Brady nel quale, anticipava la stampa britannica, il presidente del 1922 Commitee avrebbe intimato alla May di fissare una data per le sue dimissioni, oppure rischiare un voto di sfiducia dai deputati del partito.

Commenti
    Tags:
    brexitboris johnsontheresa may
    in evidenza
    "Guede stuprò e uccise Meredith" Amanda Knox un fiume in piena

    "INCHIESTA CONTAMINATA"

    "Guede stuprò e uccise Meredith"
    Amanda Knox un fiume in piena

    i più visti
    in vetrina
    Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria...

    Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova BMW Serie 3 Touring, ora anche ibrida plug-in

    Nuova BMW Serie 3 Touring, ora anche ibrida plug-in


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.