A- A+
Affari Europei
Brexit, i nuovi passaporti britannici? Saranno realizzati in Francia

Brexit, i nuovi passaporti britannici? Prodotti in Francia

Il nuovo passaporto che gli inglesi useranno dopo la Brexit potrebbe essere fabbricato da una società francese, ha riferito giovedì la stampa britannica, una scelta vissuta come una "umiliazione nazionale" da parte dei sostenitori dell'uscita dall'Ue.

Nuovi passaporti Uk prodotti in Francia, umiliazione per gli euroscettici

Lo specialista francese in sicurezza digitale Gemalto starebbe infatti per vincere il bando di gara lanciato dal governo britannico, davanti alla società britannica De La Rue, che ha curato sino ad oggi la produzione di passaporti. Interrogato da AFP in merito al bando di gara, il ministero degli Interni non ha confermato la scelta di Gemalto, che non ha nemmeno reagito a una richiesta dell'AFP. Il ministro della cultura Matt Hancock a sua volta ha detto che il processo decisionale al riguardo non è ancora ultimato finito. Il caso ha anche generato molte reazioni sui social network con l'hashtag #passportgate.

 

Tags:
brexitpassaporti gb





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.