A- A+
Affari Europei
Brexit, Regina Elisabetta: "Priorità del governo uscire da Ue il 31 ottobre"

"Assicurare una Brexit il 31 ottobre è sempre stata una priorità del mio governo". Lo ha detto la regina Elisabetta II, nel Queen's Speech in cui ha letto il programma del governo Boris Johnson davanti alle Camere riunite del Parlameto. 

"Il mio governo intende lavorare per una nuova partnership con la Ue, basata su libero commercio e cooperazione di amicizia", ha aggiunto la sovrana. "I miei ministri", ha assicurato leggendo un testo preparato dall'esecutivo, "lavoreranno per attuare nuovi regimi per la pesca, l'agricoltura, il commercio, cogliendo le opportunità che si presentano con l'uscita dalla Ue". 

Brexit: Regina, garantiremo diritto cittadini Ue a rimanere


Una nuova legge sull'immigrazione "getterà le basi per un sistema giusto, moderno e globale". Lo ha annunciato la regina Elisabetta II, nel suo discorso alle Camere riunite del Parlamento britannico, con cui si inaugura il nuovo anno legislativo e tradizionalmente si delineano le priorità del governo. "Il mio governo rimane impegnato nell'assicurare che i cittadini Ue residenti, che si sono integrati e hanno dato un contribuito al Regno Unito, abbiano il diritto di rimanere", ha garantito la sovrana. 
 

Commenti
    Tags:
    brexitbrexit regina elisabettabrexit discorso regina





    in evidenza
    Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

    Guarda le foto

    Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.