A- A+
Affari Europei
Brexit, si è dimesso anche Boris Johnson. Il governo Theresa May è in bilico

Brexit, Theresa May appesa a un filo: si dimette anche il ministro degli Esteri Johnson

Theresa May è appesa a un filo. Dopo il ministro per la Brexit, David Davis, elemento chiave della compagine, ha annunciato le dimissioni anche il ministro degli Esteri, Boris Johnson, in polemica - come David Davis - contro la svolta negoziale soft sulla Brexit della premier. Lo riferisce l'agenzia Pa. Una doppietta di dimissioni che mette in grande difficoltà il governo di Londra.

Brexit: May sceglie Raab al posto di Davi

Un altro 'brexiteer' al ministero per la Brexit. E' Dominic Raab, 44 anni, finora viceministro della Giustizia e in passato elemento di punta nel fronte pro-Leave durante la campagna referendaria del 2016, l'uomo scelto da Theresa May per rimpiazzare David Davis, fattosi da parte in aperta polemica con la "svolta" negoziale piu' soft con Bruxelles annunciata dalla premier conservatrice britannica.

Brexit: Ue, Davis? Continueremo negoziati con May

"Non abbiamo commenti specifici" sulle dimissioni del responsabile britannico per la Brexit David Davis, ma "continueremo a negoziare in 'bona fide' con la premier Theresa May per raggiungere un accordo". Cosi' il portavoce della Commissione Ue Margaritis Schinas, rendendo noto che il presidente Jean-Claude Juncker ha gia' avuto ieri una conversazione telefonica con la May. Ora però si è aggiunta la nuova grana Johnson. Il futuro di May è appeso a un filo.

Tags:
brexitboris johnsontheresa may





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.