A- A+
Affari Europei
Brexit, Theresa May flirta con Xi Jinping. Accordo di libero scambio Uk-Cina?

Cina: May andrà a Pechino in vista di accordi post-Brexit

Il primo ministro britannico, Theresa May, sarà in visita in Cina dal 31 gennaio al 2 febbraio prossimo. Lo ha confermato la portavoce del Ministero degli Esteri di Pechino, Hua Chunying, nel corso della conferenza stampa odierna. Tra i temi della visita, i colloqui sulla possibilità di un patto di libero scambio tra Londra e Pechino, dopo l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea.

Theresa May flirta con Xi Jinping dopo la Brexit

Si tratta di una mossa molto importante per il primo ministro britannico. Dopo aver iniziato il processo di separazione con l'Unione europea, Londra ora guarda ad altri lidi per non perdere terreno dal punto di vista economico. Theresa May ha individuato nella ricchissima Cina la migliore sponda possibile. Per questo sta flirtando con Xi Jinping per provare ad attrarre capitali in Gran Bretagna e sopravanzare nei rapporti geopolitici la stessa Europa che spesso guarda con sospetto alle mosse cinesi. Una nuova linea rossa, magari una nuova via della Seta, è pronta a collegare Londra a Pechino.

Tags:
brexittheresa mayxi jinping





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.