A- A+
Affari Europei
Brexit, Theresa May e il report riservato sullo scenario da Apocalisse
Foto LaPresse

Brexit: Londra si prepara a uno 'scenario da apocalisse'

Londra si prepara al peggio nel caso in cui il 29 marzo prossimo il Regno Unito dovesse uscire dall'Ue senza un accordo. Secondo uno "scenario da Apocalisse" messo a punto da alti funzionari del governo per il ministro per la Brexit David Davis - riporta il Sunday Times - entro due settimane da quella data nel Paese ci sarà una carenza di medicine, di carburante e di cibo. E il governo ha già cominciato a lavorare a piani di emergenza che prevedono un collasso del porto di Dover gia' dal "primo giorno".

Un modo per zittire le critiche all'approccio soft di Theresa May?

Secondo il report riservato si arriva a ipotizzare che nel giro di un paio di giorni le regioni più lontane come Scozia e Cornovaglia possano andare a corto di materie prime e approvvigionamenti con contraccolpi fortissimi su tutto il Regno Unito e anche sulla stessa Europa. Un'ipotesi estrema presa in considerazione e probabilmente fatta circolare anche per rispondere indirettamente ai duri e puri della Brexit che criticano l'approccio soft di Theresa May nelle trattative con Bruxelles. Una sorta di reminder per far capire che in caso di "hard Brexit" le conseguenze potrebbero essere devastanti.

infografica brexit tappe
 

Tags:
brexittheresa may





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.