A- A+
Affari Europei
Brexit, Theresa May propone una "terza via" per l'accordo con l'Ue

BREXIT: MAY PROPONE 'TERZA VIA' PER L'UNIONE DOGANALE CON LA UE

Theresa May prepara una nuova proposta per l'unione doganale, ma l'Unione europea, secondo voci, sarebbe già pronta a bocciarla. Il White Paper, il Libro Bianco sul futuro rapporto tra Regno Unito e Ue, che la premier Theresa May si appresta a discutere con i suoi ministri questo venerdì, nella residenza di campagna di Chequers, secondo il Guardian è già stato bocciato dall'Unione europea. Le proposte contenute nel documento non verranno mai accettate, rivelano al quotidiano britannico fonti Ue che hanno visionato la bozza del Libro Bianco.

Bruxelles pronta a bocciare la proposta di Londra

Il Libro Bianco conterrebbe delle proposte che contraddicono i principi fondamentali della Ue, spiega il funzionario. Si tratta delle cosiddette "quattro libertà" di movimento all'interno del mercato unico e dell'Unione: libertà di movimento delle merci, dei servizi, dei capitali e delle persone. Ad essere bocciata sarebbe in particolare la nuova proposta del governo May per la nuova unione doganale tra Regno Unito e Ue. Si tratta della terza soluzione immaginata da Londra, dopo l'impraticabilità delle due proposte precedenti, sulle quali si sono accapigliati senza trovare una via d'uscita gli esponenti dell'ala euroscettica e quelli dell'ala pro Ue del Partito conservatore e dell'esecutivo.

Tags:
brexittheresa may

in evidenza
Nuovo testo per il "Padre Nostro" Cambia il passo sulla tentazione

Chiesa

Nuovo testo per il "Padre Nostro"
Cambia il passo sulla tentazione

i più visti
in vetrina
Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.