A- A+
Affari Europei
Brexit, Tony Blair: "Si può ancora fermare, il Regno Unito deve restare in Ue"

Blair convinto: "La Brexit si può ancora fermare"

"E' ancora possibile fermare la Brexit": lo dice l'ex premier britannico, Tony Blair, di passaggio a Parigi, in un'intervista esclusiva a Le Figaro. La probabilita' di fermare l'uscita della Gran Bretagna dall'Ue, "è inferiore al 50%", dice Blair, ma "il mio Paese - aggiunge - ha il diritto di cambiare idea e io voglio battermi per questo".

Blair: "Uscire dal mercato unico sarà molto doloroso"

"Via via che il costo e la difficoltà dell'uscita dall'Unione europea emergono più chiaramente - continua Blair - e che fatti nuovi vengono resi pubblici, è molto probabile che il sentimento dei cittadini nei confronti della Brexit cambi". A proposito di "fatti nuovi", Blair precisa che "uno degli argomenti forti della campagna per la Brexit era stato che ci saranno più soldi per il sistema sanitario uscendo dall'Europa. Adesso è chiaro che ci sarà una bolletta salata per la Brexit e che ci saranno meno risorse per la sanità. La gente - continua l'ex premier - comincia anche a rendersi conto che uscire dal mercato unico e dall'unione doganale sarà estremamente doloroso. Significa tornare su 40 anni di integrazione e di liberalizzazione".

Tags:
brexittony blair





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.