A- A+
Affari Europei
Bufera al Parlamento Ue per la censura di alcune vignette sulla Grecia

 

 

Le vignette sono offensive e contrarie ai valori europei, per questo non possono far parte della mostra. E' questa la giustificazione dietro la decisione di un questore del Parlamento europeo di eliminare da una mostra in programma all'Eurocamera alcuni disegni satirici.

Censura, scoppia la polemica

Stelios Kouloglou, eurodeputato greco ed organizzatore dell'esposizione, in una lettera al presidente del Parlamento Ue ha chiesto a Tajani di intervenire perché la decisione di eliminare alcuni disegni é "un atto di violenta censura. Il diritto di creazione artistica e la libertà di espressione fanno parte dei valori fondamentali dell'Ue. La decisione di Bearder è estremamente dannosa sia per la democrazia sia per il Parlamento".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vignette parlamento ue





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.