A- A+
Affari Europei
Catalogna, arrestata la presidente del parlamento Forcadell

Catalogna, Alta Corte Madrid dispone detenzione preventiva per la presidente del Parlamento Carme Forcadell

Il Tribunale Supremo spagnolo ha disposto la detenzione preventiva per la presidente del Parlamento catalano Carme Forcadell che potrà lasciare il carcere solo pagando una cauzione di 150.000 mila euro. Altri quattro alti funzionari parlamentari sono stati rimessi in libertà anche se, sempre entro una settimana, dovranno pagare una cauzione di 25 mila euro. Gli ex vertici della Catalogna, destituiti dopo il referendum sull'indipendenza della regione, sono sotto processo a Madrid con l'accusa di sedizione e ribellione. La procura spagnola ne ha chiesto l'arresto fissando cauzioni complessive per 6,2 milioni di euro. 

Arrestata Forcadell,Puigdemont: "Ecco la democrazia spagnola"

"Carme Forcadell passerà la notte in carcere per avere permesso il dibattito democratico. Per avere permesso di parlare e votare! Questa è la democrazia spagnola". Questo il commento su twitter del presidente catalano destituito Carles Puigdemont alla decisione del gip del tribunale supremo di Madrid di mandare i carcere la presidente del Parlament. 

Tags:
catalognaforcadellarresto forcadell





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.