A- A+
Affari Europei
Ciocca (Lega): "Alla Croce Rossa di Lodi no volontari leghisti, grazie"

“Il Movimento non fa alcuna distinzione di nazionalità, razza, religione, classe o opinioni politiche”.

“Questo è, o forse sarebbe meglio dire era, uno dei principi cardine della Croce Rossa Italiana che in quel di Lodi sembrerebbe aver scordato iniziando a fare politica”.

Così l’Europarlamentare della Lega Angelo Ciocca sul commento di un’istruttrice della Croce Rossa del lodigiano nei confronti di Eleonora Ferri, consigliere comunale in quota Lega a Lodi che, durante un corso come volontaria, si è sentita dire di non essere benvenuta in quanto leghista”.

“Trovo assurdo", continua Ciocca, "che una persona che mette a disposizione tempo, impegno e dedizione in simili azioni di volontariato per aiutare il prossimo, possa venire discriminata davanti in pubblico per l’appartenenza politica”.

“Mi aspetto", conclude Ciocca, "che i vertici dell’Associazione chiariscano quanto accaduto o decidano, al contrario, di modificare il proprio statuto aggiungendo una postilla per escludere i leghisti dai propri volontari”.

Commenti
    Tags:
    cioccalegacroce rossa





    in evidenza
    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    La foto che ha scatenato il gossip

    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.