A- A+
Affari Europei
Commissione Ue, Juncker in ospedale: niente G7 (e trattative sulla Brexit"
Foto: LaPresse

UE: OPERAZIONE JUNCKER 'ANDATA BENE' MA NON SARA' AL G7

L'operazione per la rimozione della cistifellea "è andata bene", ma il presidente della Commissione europea Jean Claude JUNCKER "resta in ospedale e non potrà partecipare al G7" di Biarritz, in programma dal 24 al 26 agosto. Lo ha detto una portavoce dell'esecutivo Ue, Natasha Berthaud, precisando che "i medici hanno specificato" che il presidente "non può viaggiare". Nelle prossime ore Juncker "contatterà il presidente francese Emmanuel Macron ed il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk per confermare le disposizioni" in sua assenza, ha riferito la portavoce, precisando che da prassi i leader non vengono sostituiti in riunioni questo tipo. La Commissione europea aveva comunicato sabato che Juncker era stato costretto a interrompere le sue vacanze in Austria per tornare a Lussemburgo e sottoporsi ad un intervento chirurgico di urgenza.

Juncker assente, saltano le trattative sulla Brexit

Il vertice avrebbe permesso a Juncker di incontrarsi di persona per la prima volta con Boris Johnson da quando l'ex sindaco di Londra è diventato primo ministro del Regno Unito. La Brexit è prevista per il 31 ottobre e Boris Johnson ha dichiarato di essere determinato a lasciare l'Ue entro quella data, indipendentemente dal fatto che sia riuscito o meno a rinegoziare l'accordo di recesso. 

Commenti
    Tags:
    commissione uejunckerbiarritz





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.