A- A+
Affari Europei
Crisi di governo, l'Italia rischia di perdere anche la Concorrenza Ue

UE: M5S, 'AUTOGOL DI SALVINI, ORA ITALIA PERDERA' CONCORRENZA'

"Con la mossa di Salvini, l'Italia probabilmente perderà l'importante commissario europeo alla concorrenza, che avrebbe sostenuto il sistema Italia e le nostre imprese in Europa". Così il Movimento 5 stelle Europa, commentando le parole del vice premier, Matteo Salvini, sulla fine del governo. ''Non si è mai visto un partito che prende il 34% alle elezioni europee e si condanna in questo modo all'irrilevanza internazionale. Nemmeno Renzi riuscì in tale impresa. Salvini e la Lega stanno danzando sulla pelle degli italiani, complimenti". 

IL RISCHIO DI PERDERE LA CONCORRENZA ESISTE

Ed effettivamente il rischio di perdere l'ambita posizione alla concorrenza esiste eccome. L'incontro tra Conte e Ursula von der Leyen la scorsa settimana non aveva portato alla fumata bianca anche per i ritardi nella scelta del nome, anzi della rosa dei nomi, da parte della Lega che rivendicava quella poltrona dopo aver vinto le elezioni europee, pur restando all'opposizione nell'emiciclo di Strasburgo e votando contro la neo presidente tedesca. Ora che il governo andrà in crisi per forza di cose la capacità negoziale con Bruxelles diminuirà tantissimo e dunque la Concorrenza con ogni probabilità sfilerà via, magari restando alla danese Vestager che ha espresso il desiderio di continuare il lavoro cominciato nella scorsa legislatura.

Commenti
    Tags:
    crisi di governoconcorrenza
    Loading...
    in evidenza
    DILETTA LEOTTA... SENZA SLIP? Guarda la foto che scalda il web

    Belen, sotto il lenzuolo niente

    DILETTA LEOTTA... SENZA SLIP?
    Guarda la foto che scalda il web

    i più visti
    in vetrina
    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip

    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lo sportivo GLA completa la gamma suv di casa Mercedes

    Lo sportivo GLA completa la gamma suv di casa Mercedes


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.