A- A+
Affari Europei
Cristiani perseguitati, Fontana: “L'Ue annega nel silenzio le responsabilitá"

 

Un’Europa che si vergogna di pronunciare le parole 'cristiani perseguitati' per non urtare la suscettibilità di un certo Islam è un’Europa che annega nel silenzio e nella censura buonista le proprie responsabilità”. Lo dice l’europarlamentare e vicesegretario federale della Lega Lorenzo Fontana commentando i dati del report 2018 di “Open Doors”.

 

A seguito della diffusione dei nuovi dati, Fontana ha presentato un'altra interrogazione sul tema, dopo quella presentata l’anno scorso a cui rispose la vicepresidente della Commissione Federica Mogherini.

 

“Nella risposta della vicepresidente Mogherini si parla genericamente di ‘sostegno alla libertà di religione’ e mai si cita la religione più minacciata al mondo, appunto il cristianesimo. In un anno i cristiani uccisi sono più che raddoppiati, l’Islam continua ad essere la prima minaccia e i cristiani perseguitati continuano ad essere 215milioni, il segno del fallimento totale delle azioni messe in campo e sbandierate dall’Ue (il cosiddetto ‘strumento europeo per la democrazia e i diritti umani EIDHR’ e ‘la nuova posizione di inviato speciale per la promozione della libertà di religione o di credo all’esterno dell’UE’)”.

 

“Un’Europa che ammette le Corti Islamiche, che si vergogna del Crocefisso e delle feste cristiane, che in nome degli interessi economici è disposta a chiudere un occhio nei confronti di Paesi nelle ‘liste nere’ della persecuzione contro i cristiani e che ha paura di rivendicare la propria identità cattolica è un’Europa che porta i segni di colpe originarie”.

enf logo
 
Tags:
cristiani perseguitati





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.