A- A+
Affari Europei
Cyber-attacchi, Johnson a Mosca minaccia il Cremlino: stop immediato
Boris Johnson vola a Mosca

Cyber-attacchi, Johnson a Mosca minaccia il Cremlino

Il Regno Unito è "preparato e capace" di vendicarsi contro gli attacchi cibernetici della Russia "se lo vogliamo", ha detto il segretario agli Esteri britannico Boris Johnson prima della visita a Mosca di oggi. Johnson, che ha parlato con i giornalisti mentre viaggiava verso Mosca per un colloquio con il suo omologo russo Sergey Lavrov, ha detto che la Gran Bretagna "non può accettare" gli attacchi informatici "destabilizzanti" del Cremlino.

Cyber-attacchi, Johnson: rapporti mai così brutti con la Russia

"Posso assicurare che il Regno Unito è un leader mondiale in questo campo", ha detto Johnson. "Non conduciamo attività informatiche maligne o dirompenti, ma ... la logica della deterrenza, anche nei cyber-attacchi, è qualcosa che abbiamo acquisito". Johnson ha detto che i rapporti con la Russia "non sono mai stati così cattivi", con il paese che agisce "in diretta opposizione con l'Occidente" ed é "più ostile" nei confronti degli interessi britannici che mai dalla Guerra Fredda.

Cyber-attacchi, Londra avverte Mosca: stop alla destabilizzazione

"Le relazioni con la Russia non possono funzionare come al solito mentre la Russia continua a tentare di destabilizzare gli stati europei", ha detto Johnson che é il primo ministro degli esteri britannico che si reca in Russia in cinque anni. Johnson ha promesso ai giornalisti che si lamenterà durante l'incontro con Lavrov degli attacchi degli hacker sostenuti dalla Russia e del tentativo di diffondere fake news.

Tags:
cyber-attacchijohnson a mosca





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.